Tragedia a Termini Imerese, annega in mare un bambino di 4 anni
AGI – Tragedia a Termini Imerese, sul litorale palermitano, dove un bambino di quattro anni è annegato mentre stava giocando in mare. Sono stati altri bagnanti ad accorgersi che il piccolo galleggiava a testa in giù nell’acqua e ad allertare …
I 38 Comuni che si fanno l’energia da soli: “Così siamo diventati campioni di sostenibilità”
Da Ferla in Sicilia a Biccari in Puglia: quali sono le piccole realtà che riescono a produrre più energia elettrica e termica di quella consumata dai residenti
Sesso nel confessionale della chiesa di clausura, poi fuggono nudi
AGI – I carabinieri della Compagnia dell’Aquila, stanno indagando per risalire alla coppia che, dopo essersi intrufolata in un convento di clausura del capoluogo abruzzese, avrebbe fatto sesso all’interno di un confessionale. Ad allertare le suore di c…
Morso da un pitbull, in prognosi riservata un uomo di 68 anni a Napoli
AGI – Verso le 13 a Napoli in via Santa Chiara, un pitbull ha morso – per motivi ancora non chiari – un uomo di 68 anni. La vittima dell’attacco è stata trasportata con l’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Pellegrini dove gli veniva r…
L’Aquila, incursione notturna in un convento di clausura. Le suore: “Birra a terra e giovani nudi nel confessionale”
È accaduto durante la Notte Bianca. Alcuni ragazzi hanno forzato l’ingresso della chiesa. Indagano i carabinieri
Cern, mille scienziati russi a rischio espulsione dopo l’invasione dell’Ucraina. La lettera-appello: “Un errore cacciarli”
Il centro di ricerche di Ginevra deciderà a metà giugno. In bilico gli esperimenti che portarono, esattamente 10 anni fa, alla scoperta del bosone di Higgs. Maiani: “Abbiamo collaborato con tutti anche in piena guerra fredda. Se mettiamo al bando Mosc…
Folgorato sotto la doccia, tredicenne in rianimazione nel Leccese
AGI – Travolto da una scarica elettrica mentre faceva la doccia in casa: è in gravi condizioni un ragazzo di 13 anni di Casarano in provincia di Lecce. L’incidente si è verificato all’ora di pranzo. Su cause e dinamica sono al lavoro i Carabi…
Bimbo caduto nel Modenese, verso la perizia psichiatrica per la babysitter
Il piccolo resta ricoverato in condizioni gravi all’ospedale Maggiore di Bologna: “Non è più in pericolo immediato di vita”. Il 3 giugno l’interrogatorio della donna
Covid in Italia, il bollettino del 2 giugno: 17.193 nuovi casi e 79 morti
La regione con il maggior numero di casi odierni è il Lazio con 2.645 contagi, seguito dalla Lombardia (+2.361), Campania (+1.943), Sicilia (+1.910) e Veneto (+1.601)
L’abbraccio ai medici e ai sanitari durante la parata del 2 giugno
AGI – Abbraccio collettivo al mondo della sanità, per la prima volta in sfilata, durante la Festa della Repubblica tornata dopo le restrizioni del biennio di pandemia. Applausi e ringraziamenti hanno commosso medici ed infermieri al loro debutto nella …