Donna uccisa a coltellate a Napoli, si indaga sul figlio 17enne
AGI – La posizione di un ragazzo di 17 anni di Napoli è al vaglio degli inquirenti dopo la morte della madre 61enne. Secondo una prima ricostruzione della polizia, i due, madre e figlio, hanno avuto una lite nel loro appartamento di Rampe San Giov…
Napoli, diciassettenne accoltella sua madre e la uccide. I passanti sentono le urla e chiamano il 113
Il ragazzo, figlio di una coppia di medici, è stato fermato
A fuoco l’impianto di trattamento dei rifiuti di Malagrotta
AGI – Un incendio si è sviluppato in un capannone nell’area per il trattamento rifiuti di Malagrotta, alla periferia ovest di Roma. Ad andare in fiamme un capannone con all’interno il gassificatore presente nell’area.
Le fiamme hanno in…
Caso Biot, la Corte d’Assise chiede il deposito a processo di documenti classificati
I giudici della Corte d’Assise di Roma, davanti ai quali si sta svolgendo il processo a carico dell’ex ufficiale, vogliono acquisire i documenti coperti da segreto che Biot stava consegnando alla spia russa
A Bollate la prima pista di atletica per i detenuti in un carcere
AGI – Abbattere i muri e correre, farsi spingere dal vento sul rosso morbido di un’elegante pista di atletica. La prima in un carcere italiano, ed è, non per caso, a Bollate, uno dei pochi istituti di pena ‘costituzionali’ che prova a riconsegnar…
La grande siccità: campi bruciati e autobotti per rifornire i Comuni. E il Po si riempie di sale
Al Nord le precipitazioni scarseggiano da dicembre. Il grande fiume è al di sotto del suo minimo storico. L’idea è di alimentarlo con l’acqua del Garda, ma i comuni del lago si oppongono. Si potrebbe arrivare alla nomina di un Commissario per risolver…
Sardegna, milioni di cavallette invadono l’isola
L’allarme di Coldiretti: “Stanno divorando i raccolti”
Il Papa alle giovani coppie: “Niente sesso prima del matrimonio”
Il documento del Dicastero per i laici che traccia le nuove linee per la preparazione alle nozze: “Per le coppie in crisi a volte la separazione è inevitabile ma sia estremo rimedio”
Altri 31.885 nuovi casi di Covid, 48 morti e tasso di positività al 16,3%
AGI – Sono 31.885 i nuovi casi Covid registrati nelle ultime 24 ore, contro i 39.474 di ieri ma soprattutto i 22.361 di mercoledì scorso.
I tamponi processati sono 195.439 (ieri 228.559) con il tasso di positività che schizza dal 17,3% scende al …
Covid Italia, il bollettino del 15 giugno 2022: 31.885 nuovi casi e 48 morti
Fiaso, il calo dei ricoveri rallenta: -3,9% in 7 giorni. Ansia e depressione, la pandemia ha fatto male a 1 italiano su 4