A Roma è emergenza incendi: 400 roghi in 72 ore
AGI – Oltre 400 interventi nelle ultime 72 ore, 170 solamente oggi: di questi, 90 hanno riguardato l’incendio di sterpaglie, colture e boschi. Un carico di lavoro triplicato per i vigili del fuoco impegnati su Roma e provincia.
La Capitale contin…
Un cane è morto lasciato in auto dalla padrona per andare in piscina
AGI – A Verona un cane è morto per il caldo dopo che era rimasto in auto mentre la sua padrona andava in piscina.
La trentenne ha lasciato il suo Rhodesian Ridgeback chiuso nella vettura e ha cercato refrigerio alle piscine Santine del capo…
Covid in Cina, dopo 4 mesi di lotta al virus zero casi a Pechino e Shanghai
Le due città tornano a respirare dopo mesi di chiusure rigidissime. Ma non si allenta completamente la linea dura nei confronti dei contagi nel Paese che ha indici di vaccinazione bassissimi. “A Pechino potrebbe durare altri cinque anni” l’annuncio (p…
Covid Italia, bollettino del 28 giugno: 83.555 nuovi casi, 69 morti e tasso che scende all’11,6%
Balzo dei nuovi contagiati dopo la rivelazione del lunedì, tradizionalmente bassa poiché la domenica scende il numero dei tamponi eseguiti
Il giornalista di Corte Palasio non è stato ucciso ma è morto in un incidente
AGI – È stato ucciso “con ogni probabilità” dai vetri della porta finestra di casa sulla quale è schiantato dopo essere inciampato.
Così, a causa di due profonde ferite alla gola provocate dalle schegge, sarebbe morto Pierangelo Re…
Un ragazzo di 23 anni è stato condannato per aver ucciso tre persone mentre guidava ubriaco
AGI – La Corte di Cassazione ha confermato la sentenza a 7 anni ed 8 mesi di reclusione per omicidio stradale nei confronti di Angelo Runza, 23 anni, di Rosolini (Siracusa). Il giovane è stato ritenuto, in via definitiva, responsabile dell’inciden…
Cugine uccise sulla A28, rito abbreviato per il pirata della strada: condannato a 7 anni per omicidio stradale
Il Gup del Tribunale di Pordenone ha emesso la sentenza nei confronti del bulgaro Dimitre Traykov, che ha causato il tamponamento mortale del 30 gennaio ad Azzano Decimo, in cui hanno perso la vita Sara Rizzotto e la cugina Jessica Fragasso
Un russo e un ucraino soci nel traffico di migranti sono stati arrestati in Sicilia
AGI – Il crimine no conosce bandiere e sa benedire le alleanze, così mentre i loro connazionali si fanno la guerra, un russo e un ucraino si erano uniti per portare decine di migranti attraverso il Meditrerraneo fino in Sicilia. Gli agenti de…
Nel Salento arriva la ‘Briatora’, una pizza da 49 a 99 euro: “Una provocazione ma riceviamo già richieste”
È una semplice margherita con una B realizzata con foglie di basilico e aggiunta di acqua marina nell’impasto per renderla più “salata”: “Così rispondiamo alle dichiarazioni di Briatore”
Parità di genere, solo il 28% dei manager è donna. E arriva la Certificazione per le aziende più virtuose
I dati dell’Osservatorio 4.Manager evidenziano ancora un abisso nelle carriere tra uomini e donne. Bonetti: “Abbiamo una squadra di serie A e la lasciamo in panchina”