Le ombre rosse di Parigi: quei 10 ex terroristi rimasti prigionieri della loro latitanza
All’uscita dell’aula di giustizia mantengono l’atteggiamento di riservatezza di quando erano in armi. Chi li conosce li descrive così: “Sopravvivono sbarcando il lunario, un militare li chiamerebbe: dispersi”
“L’Etna è come la Luna”. I robot spaziali a spasso sulla sabbia del vulcano
In corso i test dell’Esa e dell’Agenzia spaziale tedesca. L’astronauta Thomas Reiter: “Stavolta torneremo sul satellite per restarci”
Caso Haggis, la donna che lo accusa di violenza faccia a faccia con il regista per 8 ore: “Ha confermato tutto”. La difesa: “Chiariti alcuni punti”
Incidente probatorio. L’avvocato Laforgia ha presentato in sede di incidente probatorio l’istanza di scarcerazione del regista: “I punti da chiarire erano tanti. Alcune cose secondo noi sono state chiarite, altre saranno chiarite nei prossimi giorni. …
Ambientalisti sul Gra di Roma, il nuovo blitz: “Blocchiamo le auto per salvare la Terra dalla crisi climatica”
Nel giorno di festa nella capitale in onore dei santi patroni, un manipolo di giovani crea un muro umano alle 8 di mattina. Le loro buone ragioni sono le stesse del movimento Friday for Future. Ma è la forma della protesta a ottenere l’effetto opposto…
È legittima la multa a chi fa la pipì sul guardrail dell’autostrada
AGI – È legittima la multa all’automobilista che fa la pipì in piedi sul guardrail dell’autostrada. Lo stabilisce una sentenza della Cassazione diffusa dallo Studio Cataldi e letta dall’AGI. La motivazione è che il gesto è “contrario alla pu…
Sampierdarena, esce di carcere il marito di Cristina Diac, trovata morta in casa probabilmente per cause naturali
Per l’uomo, in stato di fermo per maltrattamenti ma anche in un primo momento accusato dell’omicidio della moglie, non potrà uscire di casa la sera
No di Parigi all’estradizione per i terroristi, Calabresi: “Nella sentenza il sapore amaro dell’impunità”
Il figlio del commissario ucciso 50 anni fa: “Oggi forse quelle persone festeggeranno per averla scampata per sempre, ma auguro loro di sentire anche il bisogno di fare i conti con le loro responsabilità”. E a proposito del latitante condannato per l’…
No all’estradizione degli ex terroristi, Cartabia: “Rispetto le decisioni della Francia, ma la nostra è stata una pagina dolorosa”
Via Arenula ricorda che le responsabilità dei latitanti sono state accertate con sentenze definitive emesse all’esito di processi celebrati nel pieno rispetto di tutte le garanzie. La pg di Milano, Nanni: “Valuteremo la possibilità nell’ordinamento fr…
Covid Italia, bollettino del 29 giugno: 94.165 nuovi casi e 60 morti
Torna a salire in maniera consistente la curva dei ricoveri: +17,7%; tasso di positività sale al 26,4%
La città dell’hinterland milanese dove gli abitanti colgono i frutti da cento alberi
AGI – C’è una cittadina di 26 mila abitanti vicina a Milano dove gli abitanti possono raccogliere con le loro mani frutti da oltre un centinaio di alberi. Ciliegie, nespole, mandorle, melograni, prugne, olive e altro.
Una cittadina in apparenza come l…