Gli incendi mandano in blackout totale Trieste. Caos anche sull’alta velocità Roma-Firenze
AGI – Fiamme vicino ai binari, caos sui treni e nelle stazioni con lo stop per due ore alla circolazione fra Chiusi e Orvieto sulla linea Alta Velocità Firenze – Roma. Un blackout a Trieste e disagi per gli automobilisti bloccati sull’A4: da nord …
Si è costituito il presunto killer del pugile ucciso ad Anzio
AGI – È durata 48 ore la fuga dell’autore del delitto di Anzio. Un ragazzo di circa 20 anni si è consegnato poche ore fa ai carabinieri della stazione Gianicolense ammettendo la responsabilità nel delitto di Leonardo Muratovic, il 25enne di A…
Mafia: morto nel carcere di Opera Nino Santapaola, fratello dello storico boss catanese
Ergastolano. Il suo legale: “Era detenuto al 41bis a cui era sottoposto nonostante la grave malattia da cui era oggettivamente affetto. E’ un caso che deve fare riflettere tutti noi”
Caso David Rossi, i quattro misteri ancora irrisolti dopo nove anni di indagini
Le nove ferite “non compatibili con l’impatto”, il filmato segreto cancellato da una chiavetta del 2016, l’ipotesi della colluttazione e due persone che escono dalla sede della banca due minuti dopo la caduta. Nonostante la superperizia, la commission…
Per la maxi perizia la morte di David Rossi è compatibile con “un gesto cosciente”
AGI – “L’ipotesi più compatibile è quella di un gesto anti conservativo, cosciente: Rossi si tiene a penzoloni fuori della finestra aggrappato alla barra di protezione con entrambe le mani le gambe rivolte verso il muro. Ed infine si lascia c…
Un incendio blocca i treni dell’Alta Velocità nella tratta Roma-Firenze
AGI – Circolazione ferroviaria interrotta, dalle16.55, fra Chiusi e Orvieto sulla linea Alta Velocità Firenze – Roma e sulla convenzionale per un incendio in prossimità dei binari che sta interessando la zona.
Sono coinvolti i treni AV …
Due settimane per salvare il riso piemontese dalla siccità
AGI – Quindici giorni cruciali per salvare un’intera annata agraria. È questo lo scenario che le organizzazioni di categoria dei risicoltori novaresi hanno prospettato al governatore della Regione Piemonte Alberto Cirio e all’assessore all’ambiente Mat…
Covid Italia, bollettino del 19 luglio: 120.683 e 176 morti
Tasso di positività al 23,2%. In aumento i ricoveri (+127) ma in calo le intensive (-4). Oms: in Europa casi triplicati e ricoveri raddoppiati in 6 settimane. Agenas: sale occupazione intensive e reparti a 5% e 17%
In Italia 120.683 nuovi casi di Covid e il tasso di positività sale al 23,2%
AGI – Si conferma in calo, dopo aver probabilmente scavallato il picco la scorsa settimana, la curva epidemica in Italia. Oggi sono 120.683 i nuovi casi Covid contro i 31.204 di ieri ma soprattutto contro i 142.967 di martedì scorso.
I tampo…
Caso Rossi, la vedova: “Nuovo video è sconvolgente, non è stato soccorso”
Le reazioni della famiglia dopo la conferenza stampa a palazzo San Macuto