Il nigeriano di Civitanova ucciso a mani nude in quattro minuti
AGI – Il giorno dopo l’omicidio di Alika Ogorchukwu, l’ambulante nigeriano ucciso in pieno centro a Civitanova, tiene banco l’indifferenza intorno a un uomo steso a terra, incapace di difendersi, colpito ripetutamente con una stampella e poi a mani nud…
Assalto No-Tav al cantiere della Val di Susa, 14 agenti feriti
AGI – Disordini in Val di Susa, dove in questi giorni si tiene il festival Alta Felicità. Secondo la ricostruzione della questura di Torino, oltre un migliaio di manifestanti sono giunti a San Didero dal campeggio di Venaus con vari mezzi e hanno …
Civitanova Marche, la scuola del figlio di Alika lancia una raccolta fondi per la famiglia
Il preside dell’istituto comprensivo Tacchi Venturi di San Severino Marche, Sandro Luciani: “Emmanuel e la madre vanno sostenuti in modo strutturale, al di là dei soldi che raccoglieremo”
L’ambulante di Civitanova Marche “Inseguito e finito a mani nude, quattro minuti di agonia”
AGI – Omicidio volontario e rapina. Sono queste le accuse per Filippo Claudio Giuseppe Ferlazzo, il 32enne che ieri ha aggredito e ucciso il nigeriano Alika Ogorchukwu, 39enne, in corso Umberto I, nel centro di Civitanova Marche.
Filippo Claudio …
Perché Gualtieri ha fatto rimuovere il murale dedicato alla vittima del raccordo anulare
AGI – Il Comune di Roma ha rimosso il murale realizzato nei giorni scorsi che ritrae Nicholas Orsus Brischetto, il 22enne di origine rom che si è schiantato con l’Audi R8 bianca del papà contro un guardrail mentre andava a oltre 290 all’ora sul gr…
Covid Italia, bollettino del 30 luglio: oggi in Italia 49.571 casi e 121 decessi
Ieri i contagi erano stati 54.088 e 244 i decessi
L’appello del Papa ai politici: “Serve responsabilità civica”
AGI – Papa Francesco lancia un appello alle forze politiche italiane, in vista di queste difficili elezioni: serve “responsabilità civica”. Lo fa sul volo di ritorno dal Canada. “Io non voglio immischiarmi nella politica interna italiana”, precisa.
Ma…
Un bimbo è morto dopo una scivolata in un parco acquatico nel Salernitano
AGI – Un ragazzino di 12 anni di Pompei è morto, questa mattina intorno alle 11, in un parco acquatico con gli scivoli a Battipaglia, nel Salernitano. Le cause del decesso non sono ancora chiare.
Il medico legale incaricato dalla procura di…
Recanati, italiano ferisce a coltellate un marocchino: decisivo l’intervento di un barista
L’episodio in pieno centro all’una di notte. Il giovane magrebino è in gravi condizioni. In stato di fermo il 47enne del posto che l’ha ferito prima dell’aiuto decisivo di un testimone. Le indagini condotte dai carabinieri
Civitanova Marche, la polizia: “Alika finito a mani nude”. E i nigeriani bloccano il corso per protesta
L’agonia della vittima è durata tra i 3 e i 4 minuti. Smentita l’ipotesi di apprezzamenti su una donna. I connazionali della vittima si scagliano contro l’indifferenza di chi ha ripreso con cellulare la scena e non è intervenuto per fermare l’assassin…