Lui diventa donna, lei uomo e progettano il matrimonio a Recanati
AGI – Nello stesso giorno hanno ricevuto la nuova carta di identità: Maura Nardi, 41 anni, ed Emanuele Loati, 25 anni, hanno completato anche per lo Stato italiano il percorso di transizione, dal genere maschile al femminile per la prima e dal femminil…
L’ultima superluna dell’anno sarà accompagnata dallo sciame delle Perseidi
AGI – Per la quarta e ultima volta nel 2022, venerdì 12 agosto alle 3:36 (ora italiana), la Luna ci regalerà un altro spettacolo, ovvero il fenomeno astronomico popolarmente noto come Superluna. Per poterlo osservare nuovamente bisognerà …
La fine dell’era delle low cost, se volare torna un lusso
Ryanair annuncia il passaggio della tariffa minima da 10 a 50 euro nei prossimi 5 anni per l’aumento dei prezzi dell’energia
Ancora 28.433 nuovi casi di Covid e 130 morti, positività 15%
AGI – Prosegue il calo della curva epidemica in Italia. Nelle ultime 24 ore sono 28.433 i nuovi casi di Covid, contro i 31.703 di ieri ma soprattutto i 42.976 di giovedì scorso. I tamponi processati sono 189.141 (ieri 201.509) con un tasso di posi…
Anche pensare stanca. I neuroscienziati fotografano la fatica del cervello
Tra i neuroni si accumulano sostanze di scarto che possono essere eliminate solo con il sonno. Quando è affaticato, il cervello può fare scelte impulsive per cercare una gratificazione immediata
Covid Italia, bollettino dell’11 agosto: 28.433 nuovi casi e 130 morti
Il tasso di positività scende al 15%. Stabili le terapie intensive, in calo i ricoveri ordinari
Covid, Bassetti: “Basta quarantena fissa, eliminarla o individualizzarla”
Il direttore della clinica malattie infettive del San Martino di Genova torna sulle norme da modificare
La strage di Sant’Anna di Stazzema e la Storia che si ripete
AGI – “E’ giusto ricordare: l’anniversario della strage di Sant’Anna di Stazzema è un momento, nonostante il lungo tempo trascorso, di grande riflessione visto che la nostra Repubblica è fondata proprio sul sacrificio dei nostri concittadini. È su…
La protesta dei ragazzi nel Leccese contro il divieto di giocare a pallone in piazza
AGi – Vietato giocare a pallone nella piazza del paese: i ragazzini protestano passando ore seduti in panchina incollati ai loro smartphone ma dopo questa dimostrazione, il sindaco trova una soluzione. È finita così a Roca, Marina di Melendugno in…
Turiste francesi violentate a Bari, il pm: “Scene da Arancia meccanica”
Il 21enne barese Loris Attolini resta in carcere con l’accusa di aver violentato due ragazzi di 17 e 18 anni, “con modalità violente e spregiudicate, che sembrano ispirate al noto film”