Cinque ore di buio nei soccorsi: le Marche sotto accusa per i ritardi
Alle 18.39 il fiume straripa, Acquaroli è in sala operativa alle 23.30. Gli orari delle piene dimostrano che la macchina della Protezione civile è stata troppo lenta. Le telefonate al setaccio della procura di Ancona.
La battaglia contro i femminicidi di Sciarra, nuova presidente della Consulta: “Più tutele per le donne”
L’impegno per la tutela dei diritti: “Morti sul lavoro, adesso basta errori e omissioni”
Rognoni, il grande vecchio della Dc al Viminale negli anni di piombo
E’ scomparso all’età di 98 anni. Quell’allarme ignorato prima dell’attentato alla sinagoga
Acquisiti i tabulati telefonici sull’allerta meteo nelle Marche
AGI – Sull’allerta meteo e sulle esondazioni che, giovedì sera, hanno portato morti e distruzioni nelle Marche indagano due procure: quella di Ancona, che già venerdì mattina aveva aperto un fascicolo contro ignoti, in mano al proc…
Morto lo chef Albert Carollo, aveva 42 anni
Il decesso forse per un malore ma i carabinieri hanno aperto un’indagine. Era titolare del ristorante Al lago di Posina
La protezione civile chiamò i Comuni delle Marche dopo le 22
AGI – L’unico operatore presente nella sala operativa della protezione civile chiamò al telefono i comuni “dopo le 22”, ma le telefonate non furono dirette ai sindaci. È quanto emerge dalla ricostruzione di Susanna Balducci, responsabile della sal…
Il successo dell’Italia ai campionati mondiali di macelleria negli Usa
AGI – Visto il risultato finale, di sicuro sono partiti agguerriti e con l’obiettivo di “fare a fette” gli avversari. Alla fine ci sono riusciti, conquistando ben tre ori e un bronzo.
È il risultato della Nazionale Macellai, che ai mondiali di Sa…
Elezioni, il Pd per dimezzare le liste d’attesa e Fdi vara la patente a punti per i malati: le scelte dei partiti sulla sanità
La prevenzione, la sanità terrioriale, l’incremento dei finanziamenti: sono i temi comuni di una campagna elettorale che però si occupa complessivamente poco della salute dei cittadini. Ecco cosa differenzia gli schieramenti su ospedali, Covid, pubbli…
Caso Richetti, Lodovica Rogati: “Non sono io quella di Fanpage”
L’attrice smentisce di aver accusato il senatore di Azione. “Non sono una stalker, ho la fedina penale pulita”
Elezioni, l’appello del pedagogista Daniele Novara: “Votate chi difende i diritti di tutti i bambini, non solo quelli italiani”
Il fondatore del Centro psicopedagogico di Piacenza pubblica un manifesto in 7 punti. Invita a scegliere chi punta sugli asili nido, sull’emergenza climatica, sullo Ius Scholae. E prende le distanze dai sovranisti. La risposta a chi gli contesta di fa…