Siracusa, quattordicenne in scooter travolto e ucciso da auto pirata
La polizia alla ricerca di immagini dei sistemi di videosorveglianza per provare a individuare la targa del veicolo
L’assemblea in piazza degli studenti indignati: “L’Italia finge di non capire”
I ragazzi del liceo Virgilio di Roma si radunano all’aperto per parlare di neofascismo. Arrivano i carabinieri: “Non siete autorizzati”. Ma loro resistono
Approvati dal Cdm i decreti di attuazione della riforma della giustizia civile e penale
AGI – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della giustizia Marta Cartabia, ha approvato, in esame definitivo, tre decreti legislativi di attuazione della riforma della giustizia civile e penale e dell’ufficio per il processo. I testi ten…
“Giù le mani dai nostri corpi”. Parte dalle piazze pro aborto l’autunno caldo dei diritti
Dalla manifestazione di “Non una di meno” in 50 città un monito alla futura premier. “Non è che l’inizio, per difendere la 194 bloccheremo le città”. Laura Boldrini: “Giorgia parla di diritto a non abortire, diventerà obbigo a partorire?”. Anna Fogli…
Donna ucraina residente nel Trevigiano muore in combattimento: era tornata nel suo Paese all’inizio del conflitto
Maryana Tryasko aveva 37 anni. Lascia un figlio di 10 anni e una figlia di 14
Listeria, il malato che ha permesso di risolvere il giallo e le 4 milioni di confezioni di wurstel ritirate
Storia della ricerca del batterio e del caso che ha reso possibile risalire alla carne confezionata. I contagiati salgono a 71 dal 2020 ad oggi e tra questi ci sarebbero state donne incinte
Bertinotti: “Conte porta avanti temi di sinistra, il Pd no”
AGI – Fausto Bertinotti non lascia spazio ad alcuna ambiguità nel commentare all’AGI l’esito delle elezioni. “È sbagliato dire che la sinistra ha perso perché la sinistra non c’era a queste elezioni, il Pd è un partito liberale. Qualcuno riti…
Covid Italia, bollettino del 28 settembre: 36.632 nuovi casi e 48 decessi
Lopalco: “Insensato il tampone preventivo, siamo in una fase in cui è possibile tornare alla normalità per le visite agli anziani nelle Rsa”
Una donna è morta dopo aver mangiato funghi velenosi
AGI – Si chiamava Annunziata Moriero, 65 anni, di Roma, la donna morta nel Policlinico ‘Gemelli’ di Roma dopo aver mangiato dei funghi velenosi. Alcuni giorni fa, nella frazione di Cavagnano di Montereale (L’Aquila), poco più di 2 mila abitanti ai conf…
Accesso a Medicina, si cambia: per l’anno accademico 2023/2024 test ad aprile e luglio
La novità prevista nel decreto che riforma le prove per entrare nei corsi di laurea anche di Odontoiatria e protesi dentaria e Medicina veterinaria. Potranno partecipare alle prove gli studenti dell’ultimo e penultimo anno delle scuole superiori