Sinistra contadina in rivolta: “Ci hanno scippato la sovranità alimentare”
La polemica di associazioni e onlus. Il termine è nato negli anni Novanta in opposizione alle multinazionali degli Ogm: “Serviva a liberare il commercio del cibo, niente a che vedere con l’autarchia”
Bolzano, giovane di 30 anni uccisa in casa: si cerca il marito
Il delitto in un appartamento in viale Trieste, la giovane faceva la barista
Covid: 25.554 casi, 52 morti e tasso positività al 15,7%
AGI – Sono 25.554 i nuovi casi di Covid in Italia nelle ultime 24 ore, contro i 31.775 di ieri e soprattutto i 30.239 di domenica scorsa. I tamponi processati sono 161.787 (ieri 195.575) con un tasso di positività che dal 16,2% scende al 15,7%. I …
Femminicidi, a Mantova multa alle attiviste per il muro con i nomi delle donne uccise: “Imbrattato un bene pubblico”
Non una di meno ha ricevuto due sanzioni da 500 euro per aver trasformato un sottopasso della città in un muro che ricorda i “cosiddetti femminicidi”, come si legge nel verbale: “Una vergogna, non pagheremo”
Covid Italia, il bollettino del 23 ottobre: 25.554 nuovi casi e 52 morti
Ieri i casi erano stati 31.775, 92 le vittime, con un tasso di positività al 16,25%. Oggi il tasso è sceso al 15,7%.
Terremoto dell’Aquila, la rabbia delle famiglie: “Via la sentenza che incolpa le vittime”
Centinaia di persone si sono riunite, oggi, per protestare contro la sentenza che riconosce una parte di responsabilità alle persone che morirono nel crollo di un edificio a Campo di Fossa.. Presenti anche i comitati di Rigopiano
Stefano Savi, la vittima della coppia dell’acido: “Ora riesco a guardare il mio viso. Per Levato e Boettcher non provo odio, ma pena”
Nel novembre 2014 l’allora studente fu colpito da un secchio di acido lanciato da Alexander Boettcher e Martina Levato: ma i due lo avevano scambiato per un’altra persona. Oltre 50 interventi dopo quella sera e le condanne definitive della coppia, si …
Trentino, 26enne disperso da venerdì. Droni in azione per trovarlo
Il giovane non è rientrato al bivacco Paolo e Nicola. Aveva lasciato un biglietto dove diceva di volersi spingere fino a cima Cece, a 2.754 metri d’altezza
Grave un diciassettenne pestato da una banda a Francavilla: una lite per futili motivi
Il giovane, di Sava, era in compagnia di amici: ha riportato lesioni e la frattura di uno zigomo. Probabile un diverbio nel cuore della movida
Senza esito le ricerche della neonata dispersa in mare a Lampedusa
AGI – Sono andate avanti per tutta la notte, senza alcun esito, le ricerche del corpo della bimba di due settimane finita in acqua ieri pomeriggio nel ribaltamento del barcone su cui viaggiava insieme ai genitori. Le motovedette di Capitaneria di porto…