Udine, 20enne aggredisce e sfregia una donna: arrestato
La vittima è una prostituta contattata in chat. L’aggressione, apparentemente senza motivo, è avvenuta nella casa di lei, in centro
Lo psicoterapeuta Alberto Pellai: “Prima dei 14 anni niente cellulare e guardate i social con i vostri figli”
“I nostri ragazzi sono a rischio e vulnerabili. Pur costruendo le difese, tutta quella immondizia continua a circolare”
Lupi a Todi aggrediscono e dilaniano dieci alpaca del Leo Wild Park
Danni per 50mila euro, oltre alla vanificazione di un lavoro durato 8 anni. “Non bastano le recinzioni. Chiediamo tutela e sostegno dalle istituzioni”
Firenze, rubano parrucche e cosmetici per le donne in chemioterapia
I ladri sono entrati nel padiglione Mario Fiori del policlinico di Careggi e hanno svaligiato la stanza con le attrezzature per aiutare le pazienti in cura
Si è costituito l’uomo accusato di aver ucciso la moglie a Bolzano
AGI – È finita la fuga di Avni Mecja, l’uomo ricercato perché sospettato di aver ucciso la moglie Alexandra Elena Mocanu, la barista di 35 anni di origini romene che domenica pomeriggio è stata trovata senza vita nel suo appartamento in …
Donna uccisa a Bolzano, il marito si presenta in Procura. Domani l’autopsia
Sul corpo della vittima diverse ferite causate da un oggetto contundente, le più gravi alla testa. I vicini: “Li sentivamo litigare spesso”
La scuola in rivolta sul ministero al Merito. E il caso diventa politico: scontro tra Calenda e Landini
Il segretario della Cgil: “Uno schiaffo in faccia a chi parte da una situazione di diseguaglianza”. Il leader di Azione: “Il merito è l’unico antidoto a una società classista”
Videogiochi, contrordine: migliorano le capacità cognitive dei bambini
Studio svolto su bambini di 9 e 10 anni e pubblicato su Jama. “Chi gioca per più di tre ore al giorno ha capacità di attenzione e memoria di lavoro più sviluppate rispetto a chi non gioca”. Lo psichiatra: “L’antidoto è giocare con loro, aumentare l’au…
Covid, Bassetti: “Il bollettino quotidiano va eliminato”
Il direttore della clinica malattie infettive del San Martino di Genova sottolinea che “non ci sono elementi di allarme” e giudica sbagliate le norme sull’isolamento obbligatorio dei positivi
Benedire le coppie gay, cardinal Hollerich: “Dio non ‘dice male’ di chi si vuole bene”
In un’intervista all’Osservatore Romano il relatore generale del Sinodo spiega: “Gli omosessuali non hanno scelto l’orientamento sessuale. Non sono ‘mele guaste'”. Ma ribadisce il no al matrimonio. La condanna dell’eutanasia e dell’aborto come diritto…