Le immagini degli scontri alla Sapienza tra studenti e polizia
AGI – Mattinata di tensione all’Università La Sapienza di Roma, per una protesta dei collettivi studenteschi contro un convegno organizzato da Azione Unversitaria a cui erano attesi Daniele Capezzone e un deputato di Fratelli d’Italia, Fabio Rosca…
Dal Colosseo il grido della pace: dialogo per uscire dalla trappola dell’odio
AGI – È un grido forte, intenso, emozionante quello che vibra nel cielo di Roma questa sera. La Comunità di Sant’Egidio, a conclusione della tre giorni di incontri sul tema della pace, declinata in tutte le lingue, organizzata nella Capitale. Un incont…
In Italia 48.714 nuovi casi covid e tasso di positività su al 16,4%
AGI – Ancora in leggero calo la curva epidemica in Italia. Sono 48.714 i nuovi casi di Covid nelle ultime 24 ore, contro i 11.606 precedenti (ma con meno tamponi come ogni lunedì) e soprattutto i 58.360 di martedì scorso.
I tamponi processati son…
Studentessa di 24 anni morta poco dopo la laurea, shock in provincia di Treviso
Daria Visentin, residente a Falzè, è stata trovata senza vita nella sua camera sabato scorso. Il dolore della famiglia. Il suo gruppo musicale: “Buon viaggio anima pura”
Genova, Autorità Portuale pagherà 20 milioni di risarcimento per la mancata trasformazione di Ponte Parodi
La sentenza del Consiglio di Stato accoglie il ricorso di Altarea: “Palazzo San Giorgio inadempiente”
Oncologo di Bari condannato a 9 anni: vendeva ai pazienti terminali farmaci gratuiti definiti ‘miracolosi’. Truffa da 2,5 milioni
Ex dirigente medico dell’Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari, accusato di concussione per aver raggirato 16 pazienti terminali: dava ai malati s false speranze di guarigione e costringendoli a pagare centinaia di migliaia di euro
Un ragazzo di 17 anni è stato accoltellato da un compagno di scuola a Napoli
AGI – Un ragazzo di 17 anni è stato accoltellato in una scuola in via Caprera 14 a Napoli, nel quartiere di Miano. Il giovane, secondo le prime ricostruzioni della polizia, è stato colpito al braccio e alla schiena ed è stato t…
Scuola, il ministro Valditara dribbla le accuse sul merito: “Valorizzeremo i talenti, ma senza classismo”
La premier Meloni difende in Parlamento la nuova dizione del ministero dell’Istruzione: “Oggi i figli di famiglie abbienti hanno più successo scolastico”. E rilancia il debito d’onore per gli universitari. Il responsabile del dicastero: “Non lasceremo…
Covid Italia, il bollettino del 25 ottobre: oggi 48.714 contagi e 120 morti
Ancora in leggero calo la curva dell’epidemia, ma aumentano i ricoveri in terapia intensima (più 6)
Ordine giornalisti e Assostampa: bavaglio del tribunale di Parma sul processo cannabis light
“Il giudice ha deciso che quanto riguarda Marola non deve essere conosciuto e che è meglio oscurare quanto avverrà nel suo tribunale”