Carfagna: “Ora avanti con le nuove norme, braccialetto elettronico e fermo preventivo”
L’intervista all’ex ministra delle Pari opportunità. “Dopo il voto di oggi, spero ci sia largo consenso anche sul ddl antiviolenza che abbiamo ideato”
con il governo Draghi
Cosa resta di un femminicidio: il piccolo Ale un anno dopo chiede ancora della mamma
Juana Cecilia Hazana Loayza venne uccisa a coltellate a Reggio Emilia. Suo figlio ha due anni e mezzo, a volte, improvvisamente, quando guarda i cartoni animati, chiama la “mamma”. Ma la mamma non c’è più. Mentre l’ex cerca di evitare l’ergastolo: “Io…
Il cardinale Becciu indagato per associazione a delinquere
AGI. – Il cardinale Giovanni Angelo Becciu, già numero due della segreteria di stato vaticana e tra gli imputati del processo per la compravendita di un palazzo nel cuore di Londra, risulta indagato per associazione a delinquere nell’ambito di un nuovo…
Boss e suo figlio condannati per le minacce mafiose a Paolo Borrometi
AGI – Il Tribunale di Siracusa ha condannato a un anno e due mesi di reclusione ciascuno Salvatore e Gabriele Giuliano, padre e figlio, indicati dai magistrati della Dda di Catania come esponenti di un gruppo criminale di Pachino legato al clan mafioso…
Vaticano, caso Sloane avenue: Becciu indagato anche per associazione a delinquere
La novità a seguito di una rogatoria in Sardegna e le indagini della Guardia di finanza. Tra le chat di famiglia spunta la registrazione della telefonata del porporato con il Papa poco prima dell’inizio del processo. La testimonianza del teste-chiave …
Genova, è morto il cinghiale ritrovato sullo zerbino di un alloggio: era stato probabilmente investito
In un primo tempo si era pensato dormisse ma, scoperte le sue condizioni, è stato sedato e soppresso
Il nonno di Eitan è pronto a patteggiare per l’accusa di rapimento
AGI – Primi e concreti segnali di pace nella faida familiare che ha squassato la famiglia di Eitan, il bambino di sette anni unico sopravvissuto all’incidente della funivia del Mottarone. I legali del nonno materno Shmuel Peleg, accusato di rapimento a…
Dalle fogne i resti delle “patatine e pop corn” degli spettatori del Colosseo
AGI – Ossa di animali – come orsi, leoni, giaguari o cani bassotti – resti di pasti consumati a base di uva, fichi o pinoli ma anche dadi da gioco e un lucente sesterzio in oricalco di Marco Aurelio emesso nel 170-171 d.C per celebrare i voti decennali…
Il sindaco elargisce pass per la ztl e gli abitanti di Gallipoli si ribellano
AGI – Finisce davanti all’Autorità anticorruzione la gestione dei permessi per l’accesso alla Ztl a Gallipoli. I residenti del centro storico insorgono contro il sindaco Stefano Minerva e si rivolgono all’Anac per contestare il rilascio, da l…
Siena, minorenne drogata e violentata, arrestati due uomini
I fatti risalgono a qualche mese fa. Ora il cerchio delle indagini si è chiuso