Scuola, Valditara: “Manderò una lettera ai genitori degli alunni delle medie”
Il ministro: “I genitori spesso non sono sufficientemente informati sulle possibilità che il sistema formativo offre né sulle richieste che vengono dai territori”
Proseguono le analisi sul telefonino dell’uomo che ha ucciso tre donne a Roma
AGI – Proseguono le analisi sul telefonino di Giandavide De Pau, l’uomo in carcere a Roma per gli omicidi di tre donne avvenuti giovedì 17 novembre nel quartiere di Prati. Dopo i video ritrovati sul cellulare che hanno registrato i momenti in cui …
È morto in Svizzera l’82enne accompagnato da Marco Cappato
È morto col suicidio assistito il signor Romano, l’uomo malato di Parkinson accompagnato in Svizzera da Marco Cappato che domani si autodenuncerà in Italia. Il signor Romano, di origini toscane, aveva 82 anni e risiedeva in Lombardia, a Peschiera …
Femminicidi, la scrittrice Amani El Nasif: “Potevo essere un’altra Saman ma ce l’ho fatta. Ora voglio dare voce alle vittime di violenza”
Nata a Bassano del Grappa, a 16 anni fu costretta a un matrimonio combinato in Siria. Fuggita grazie all’aiuto di uno zio, ha raccontato la sua storia in un libro. “Mi rispecchio nella storia della ragazza pachistana. Ma a me è stata data un’altra pos…
Studentessa con sindrome di Down si laurea con 110 in Pedagogia. “Adesso voglio aprire un agrinido”
La 30enne Margherita Campanelli, di Fano, ha concluso il suo ciclo di studi, pur lavorando. “Fin da piccola mi sono confrontata con figure educative. Ora lo sono diventata anche io, realizzando il mio sogno”
“Abortisci una femminista”: striscione dei neofascisti alla Statale. Gli studenti: “Abominevole, anche questa è violenza sulle donne”
Durante la notte lo striscione di Rete Studentesca dopo un convegno organizzato da UniSì sul diritto all’aborto. Pronta la denuncia
Covid o influenza? Come distinguerli: dai sintomi alle cure. “Fondamentale la diagnosi precoce”
Massimo Andreoni, direttore scientifico della Società di Malattie infettive e primario a Tor Vergata: “Possono anche presentarsi insieme. Le terapie sono diverse. Isolamento, mascherine e prevenzione per non reinfettarsi”
Il giudice che si scusò per il suicidio di Donatella Hodo in carcere sta mantenendo la promessa
AGI – La vita di Vincenzo Semeraro è cambiata da quando, nella notte tra l’1 e il 2 agosto scorso, Donatella Hodo si è uccisa a 27 anni nel carcere veronese di Montorio, una delle 79 persone, record nero del millennio, che nel 2022 l’hanno f…
Movida rumorosa a Genova: il Tar boccia il ricorso di alcuni residenti del centro storico ma riconosce la “situazione di grave degrado”
“Inammissibile” la richiesta sul “silenzio istituzioni” dopo la diffida
Bari, nella Banca popolare sequestrati 103 reperti archeologici di 2.500 anni fa: erano esposti in una sala dal 2009
L’operazione dei carabinieri del Nucleo tutela patrimonio culturale di Bari su richiesta della Procura che ha riscontrato la mancanza della dichiarazione di possesso della collezione