Sanremo, il vescovo prende le distanze dal Festival della Canzone Cristiana con Luxuria: l’attivista: “Spero ci ripensino, vado a testimoniare la mia fede
Un comunicato della diocesi a poche ore dall’annuncio della partecipazione dell’ex parlamentare che risponde: “Da qui a febbraio c’è tempo per riflettere, e magari per incontrarci e discutere”.
“Competenti e gentili”, il commissariato di Roma che fa boom di recensioni positive
AGI – “Competenti”, “Cordiali”, “Precisi e gentili”. Fioccano su Google le recensioni positive, ma non è un negozio, un ristorante o un’agenzia di viaggi: è un commissariato di Polizia di Roma, quello di Monteverde, che risulta essere quello …
L’ultimo pezzo della Milano degli anni Ottanta, chiuso McDonald’s: chi erano i paninari
Fino a qualche anno fa il locale si chiamava Burghy, e lì nacquero i paninari, i seguaci della più famosa, o famigerata, moda degli anni Ottanta che finiranno ufficialmente martedì 6 dicembre
La busta coi soldi nel coniglio pasquale, i caloriferi rubati: le intercettazioni nell’obitorio di Saronno
AGI – “Il coniglio…ma dentro la busta mi sono stupita, grazie! Non me l’aspettavo…”. Pasqua 2021. Sabrina De Carlo, addetta all’obitorio dell’ospedale di Saronno, riceve dal medico di base Anna Maria Fazio dei dolci in regalo, tra cui il classico anima…
Confermata anche in appello l’accusa di mafia al clan Casamonica
AGI – Il Clan dei Casamonica è mafia anche per la Corte d’Appello di Roma. I giudici hanno confermato, dopo oltre 6 ore di camera di consiglio, l’accusa al clan nel corso del processo a carico di circa 40 persone accusate, tra gli altri reati, anc…
Le nuove truffe via mail e social a cui fare attenzione
AGI – “I criminali usano l’ingegneria sociale, dobbiamo essere più furbi di loro”. Il Computer Security Incident Response Team (CSIRT) dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale lancia una nuova campagna possa arrivare direttamente sulla ca…
Ex Ilva, i giudici di Taranto: “Gestione della fabbrica disastrosa: i Riva hanno messo in grave pericolo operai e cittadini”
Depositate le motivazioni della sentenza, di oltre 3.700 pagine, del processo Ambiente Svenduto che ha portato alla condanna di26 persone, tra dirigenti della fabbrica, manager e politici per il presunto disastro ambientale causato dal siderurgico
L’insegnante che morì dopo il vaccino, la commissione sanitaria: “Nesso causale tra decesso e AstraZeneca”
E’ il primo passo per ottenere il magro indennizzo previsto dallo Stato. Intanto i genitori della 32enne Francesca Tuscano mettono in mora il colosso farmaceutico che finora dice no ai risarcimenti
Le due famiglie distrutte dal fango di Ischia
AGI – La casa era di famiglia. Ma ora è devastata dal fango. Soprattutto le camere da letto, dove hanno trovato la morte padre, madre e i loro tre figli, vittime della frana di Casamicciola a Ischia. E più a valle, è stato trovato morto anche…
Influenza, partenza a razzo. “Stagione anticipata e più intensa degli anni passati”. Tre malati su quattro sono bambini
La pediatra e infettivologa Susanna Esposito: “Il vaccino è consigliato anche ai più piccoli, per evitare malattia e farmaci. Fra i sintomi febbre alta, vomito e in alcuni casi convulsioni”. Fra gli over 65 immunizzato solo uno su tre. I medici di fam…