Qatargate: i dubbi dei giudici di Brescia sulle carceri belghe
AGI – Madre consegnata al Belgio, figlia no, almeno per ora, perchè le carceri del Paese scenario del Qatargate potrebbero non garantire una detenzione in linea con la Convenzione Europea dei diritti dell’uomo.
É il destino separato, almeno per o…
Scuola, lotta agli abbandoni: quel mezzo miliardo del Pnrr ancora fermo
La prima tranche da 500 milioni è stata già assegnata agli istituti, non senza polemiche. Ma non è ancora spendibile almeno sino ad aprile
Scuola, i genitori nella giungla degli open day: “Belle robotica e oratoria, ma alla fine qui cosa insegnate?”
Quel grande mercato che placa le nostre ansie e inserisce l’elemento della concorrenza in un settore che dovrebbe occuparsi solo di istruire. Distogliendo l’attenzione dai veri problemi di un’istituzione negletta
Covid, il ministero proroga l’obbligo di mascherina in ospedali e Rsa
Doveve scadere il 31 dicembre ma occorrerà indossare la protezione almeno fino alla primavera
Ricette dei medicinali, da gennaio stop alla prescrizione via mail o messaggio. Medici e farmacisti: “Vogliamo che la misura sia prorogata”
Decade la norma legata al Covid che permetteva ai medici di famiglia di inviare i codici ai pazienti tramite posta elettronica o telefono. Fimmg: “Mettere fine al provvedimento sarebbe un passo indietro”
La Spezia, uccise la moglie davanti al figlio di due anni: condannato all’ergastolo. Il pm: “E’ morta per difendere il bambino”
Alessandra Piga fu accoltellata da Yassine Erroum, in quel momento ubriaco e drogato.
Ferlazzo era capace di intendere quando colpì Alika
AGI – Filippo Ferlazzo era capace di intendere e di volere quando, il 29 luglio scorso, uccise nel centro di Civitanova Marche l’ambulante nigeriano Alika Ogorchukwu. E’ questo l’esito della perizia psichiatrica effettuata in incidente probatorio sul 3…
Nascose di essere sieropositivo alla compagna (che morì di Aids). Condanna annullata
AGI – Condanna annullata e rinvio davanti alla Corte d’Assise per un nuovo processo. E’ la decisione della Corte d’appello di Messina nel processo per omicidio a carico di un uomo di 58 anni accusato di aver nascosto di essere sieropositivo a una donna…
Morti per Covid al Trivulzio, il tribunale di Milano nomina 8 esperti per una nuova perizia: “Fare chiarezza sui 400 anziani deceduti in quattro mesi”
Dopo che è stata respinta l’istanza di archiviazione l’inchiesta va avanti con la richiesta del gip di capire se c’è stato nesso di causalità tra i decessi e le infezioni ed eventuali inosservanze delle misure di sicurezza contro il contagio
E’ morto Luis, l’orso andino più vecchio d’Europa
AGI – Luis, l’orso andino più vecchio d’Europa e’ morto. Mancava meno di un mese e avrebbe compiuto 30 anni. Ma il male che lo aveva colpito al cuore e ai polmoni se lo è portato via la notte del 13 dicembre a Trento. Resta Bahia, da 28 anni compa…