Rischio anarchici, sicurezza innalzata intorno a luoghi sensibili
AGI – Innalzata nella Capitale la sicurezza attorno a obiettivi e luoghi sensibili dopo le nuove mobilitazioni anarchiche in supporto di Alfredo Cospito che si svolgeranno nei prossimi giorni. Secondo quanto si apprende, sotto la lente degli investigat…
Assisi, omicidio di Davide Piampiano, il “biondo” confessa: “Ho sparato io, credevo fosse un cinghiale”
Davanti al gip di Perugia, Piero Fabbri ha ammesso di aver esploso il colpo di fucile: “È stata una tragica fatalità. Vorrei essere morto io, la mia vita è finita”. L’uomo però nega di aver tentato di depistare le indagini. La madre della vittima: “No…
Il Papa a Kinshasa: “Giù le mani dall’Africa”
AGI – “Giù le mani dall’Africa!”, “non è una miniera da sfruttare”. Si alza forte il grido di Papa Francesco in difesa di un Continente che nell'”inconscio di tante culture e tanta gente” deve essere “ampiamente depredato”, sfruttato, saccheggiato. “Qu…
Genova, un premio fair play intitolato a Vialli
Ordine del giorno approvato all’unanimità dal consigliere comunale
Rimborsi in tilt su Vinted, ecco perché. L’azienda: “Bloccati da un bug, ma da oggi i pagamenti saranno regolari”
Decine di acquirenti del sito di abiti di seconda mano sono stati rimborsati in ritardo. Dopo il tamtam dei clienti sui social arriva la replica dell’azienda: “Errore risolto, dal 31 i tempi torneranno quelli garantiti”
Alatri, un borgo medievale blindato da polizia e carabinieri
AGI – Un borgo medioevale blindato da polizia e carabinieri. La mura ciclopiche di Alatri in queste ore racchiudono paura, sgomento, dolore. Massi enormi, incastrati l’uno nell’altro, che non hanno però protetto Thomas Bricco. Una cintura in pietra che…
San Gimignano, trovato impiccato detenuto “in alta sicurezza”
La denuncia del sindacato delle guardie penitenziarie
Cospito, il legale: “Ha deciso di interrompere gli integratori, sono preoccupato per lui”
Parla Rossi Albertini, l’avvocato dell’anarchico in sciopero della fame da 104 giorni per protesta contro il regime di 41 bis: “Questa decisione mi inquieta, spero di farlo recedere”
Un uomo è stato condannato a 9 mesi per aver gettato 5 gattini nella spazzatura
AGI – Un uomo originario di Castrignano del Capo, ma residente a Patù, nel basso Salento, è stato condannato a nove mesi di reclusione per avere gettato nella spazzatura cinque gattini, causando la morte di tre di essi. L’uomo dovrà anche provvedere al…
Uccise il figlio violento, poliziotto condannato a 21 anni
AGI – Ventuno anni di reclusione per l’accusa di avere ucciso con 14 colpi della pistola di ordinanza il figlio violento e con problemi psichici che da anni lo picchiava e gli estorceva soldi. La Corte di assise di Agrigento, presieduta da Wilma Angela…