Faida dei tamponi, Crisanti: “Zaia malvagio tramava contro di me, si dovrebbe dimettere per ora lo faccio io”
Intervista al microbiologo che lascia l’Ateneo di Padova. “Dalle indagini è emerso il coinvolgimento di alcuni miei colleghi. Inseguirò il governatore fino alla fine del mondo per inchiodarlo alle sue responsabilità nei miei confronti”
È morto Antonio Pallante. Nel 1948 sparò a Togliatti
AGI – Il 14 luglio del 1948 esplose quattro colpi di pistola, di cui tre andati a segno, contro il leader del Partito comunista, Palmiro Togliatti, che sopravvisse all’attentato. Antonio Pallante è morto a Catania a 98 anni, poco prima di compiern…
In coda per l’addio al Papa che disse no: “Merita un grazie”
A San Pietro 65 mila fedeli, il doppio del previsto. C’è anche chi non lo amava: “Troppo conservatore”. “Se muore un pontefiche i cattolici devono essere qui”. E c’è chi rimpiange il grande spettacolo del conclave e delle fumate nere e bianche.
Oltre 65 mila fedeli hanno già reso omaggio a Ratzinger
AGI – Fino alle 19 circa 65 mila fedeli – tra cui il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni – hanno reso omaggio alla salma di Benedetto XVI. È quanto rende noto la Sala Stampa della Santa Sede, ment…
Tre arresti e due denunce per l’imbrattamento del Senato
AGI – Sono stati arrestati da carabinieri e polizia tre dei cinque attivisti del gruppo ‘Ultima Generazione’ che questa mattina, nel corso di un blitz, hanno imbrattato la facciata del Senato, a Roma, con della vernice di colore rosso. Domani la c…
Forse una elemosina negata all’origine dell’accoltellamento alla stazione Termini
AGI – Con ogni probabilità l’uomo, un senza fissa dimora, avrebbe deciso di colpire dopo essersi visto rifiutata l’elemosina. Si indaga a tutto campo per far luce sull’episodio di violenza accaduto la sera di Caporanno quando una turista isra…
Pistoia, lutto per la scomparsa dello scrittore Michele Cocchi
L’autore quarantenne è morto due giorni fa, ucciso da una grave malattia. Era molto conosciuto anche per la sua attività di psicoterapeuta. Lascia la moglie e due figli piccoli
Crisanti si dimette dall’Università di Padova: “Voglio tutelarmi legalmente”. La decisione dopo l’inchiesta sui tamponi rapidi
Lo scontro con il governatore del Veneto Zaia e le intercettazioni: il caso è esploso a novembre 2020
A Roma la truffa corre sulle strade
AGI – Un rumore improvviso tra i clacson, un segno sull’auto, la richiesta di soldi contanti e il portafogli alleggerito: la truffa dello specchietto torna prepotente a colpire dopo due anni di strade semi-deserte causa restrizioni anti-Covid.
Così ac…
Ecco i medici cubani che salveranno la sanità calabrese. “Dateci 3 mesi e vedrete”
Trentotto uomini e tredici donne. Il primo contingente di specialisti chiamato dal governatore Occhiuto per un anno da oggi impegnato all’Università della Calabria in un corso intensivo di italiano specialistico. Poi tutti in corsia. “Siamo abituati a…