Benedetto XVI si dimise a causa della “insonnia”. Il biografo: basta complottismi
Sulla stampa tedesca Peter Seewald rende nota una lettera che Joseph Ratzinger gli scrisse prima di morire spiegandogli i dettagli dei problemi di salute che lo avevano spinto a fare il passo indietro nel 2013
Assisi, morte Davide Piampiano: un arresto per omicidio. La svolta dalle immagini della GoPro della vittima
Il decesso del 24enne non sarebbe avvenuto per un colpo da lui stesso esploso accidentalmente, come si pensava in un primo momento, ma da un terzo cacciatore
Giovanni Impastato scrive alla figlia di Messina Denaro: “Non ripudiare tuo padre, ma devi farlo pentire”
Lettera aperta del fratello del giovane militante ucciso da Cosa nostra nel 1978: “Come te, anche io sono figlio di un mafioso. Ma Peppino è stato più coraggioso di me”
“Fu l’insonnia a spingere Ratzinger alle dimissioni”
AGI – Il tormento di una costante insonnia, che da anni lo costringeva ad assumere farmaci sempre più forti, fu la “ragione principale” che spinse Benedetto XVI alla clamorosa decisione, nel 2013, di lasciare il soglio di Pietro. A rivelarlo una letter…
Gli Olocausti dimenticati
AGI – Eccidi dimenticati. Infanzie negate. Disumani esperimenti medici. Accanto agli ebrei, la dittatura nazista ha sterminato decine di migliaia di persone di altre minoranze definite, ai tempi, “degenerate”, come quelle degli omosessuali.
Seco…
Beppe Grillo condannato per diffamazione verso una parlamentare Pd, le motivazioni: “La critica non si basi su una menzogna”
La deputata barese Cinzia Capano era stata ricoverata d’urgenza per un malore nel maggio 2011 ma il fondatore del M5s la accusò di aver disertato l’Aula per boicottare il referendum sull’acqua
Torna in carcere “perché i lavori ai servizi sociali mi stancano”
AGI – “In carcere si fatica meno”. Così un uomo di 48 anni che stava scontando la pena di sei mesi in una comunità in cui doveva svolgere diversi lavori manuali ha giustificato l’inedita richiesta ai carabinieri di Besana Brianza di rientrare in cella….
Urta l’auto dell’amante di un mafioso ed è costretto a pagare e fuggire
AGI – Un incidente stradale con l’amante di un mafioso può costare in Sicilia minacce estorsive per migliaia di euro: a meno che non si denunci il mafioso ai carabinieri. Quelli di Capo d’Orlando, con il supporto della Compagnia di S. Agata di Militell…
La fisioterapista uccise ‘Gigi Bici’ ma senza le aggravanti della premeditazione e dei futili motivi
AGI – E’ stata Barbara Pasetti a uccidere Luigi Criscuolo, conosciuto a Pavia come ‘Gigi Bici’ per il suo popolare negozio di biciclette, e lo avrebbe fatto, così ha raccontato nell’interrogatorio confessione del 5 ottobre 2022 finora inedito, “perché …
Tornano le arance dell’Airc per battere i tumori. E in aiuto dei malati ora arriva l’intelligenza artificiale
Domani, sabato 28, in molte piazze italiane ci saranno le “Arance della Salute”. L’Associazione italiana per la ricerca sul cancro ha molti progetti per studiare l’intelligenza artificiale nel campo dell’oncologia. “C’è un interesse vulcanico per ques…