Agguato nel Frusinate, diciottenne clinicamente morto
AGI – È clinicamente morto il diciottenne di Alatri Thomas Bricca, rimasto vittima di un agguato a colpi di pistola nel centro storico della cittadina ernica. Il giovane è stato trasferito d’urgenza in elicottero al San Camillo di Roma dove la sua…
Scuola, iscrizioni: i licei sono i preferiti, ma cala il Classico. Crollano i professionali
Exploit del Liceo delle scienze umane e del Settore economico tra i tecnici. Lo Scientifico cresce e resta l’indirizzo più gradito: si iscrive oltre un quarto degli adolescenti. La metà delle famiglie per le primarie chiede il tempo pieno
Fanno sesso nell’ascensore della metro, due denunce a Milano
AGI – Sono stati sorpresi a fare sesso in un ascensore della fermata della metro di Loreto a Milano. Un diciannovenne egiziano e una cinquantaduenne ucraina sono stati denunciati dai carabinieri per atti osceni. È successo lunedì mattina.
È stato…
Fanno sesso nell’ascensore della metropolitana a Milano: un 19enne e una 52enne denunciati per atti osceni
Il personale della stazione Loreto ha notato un ascensore bloccato da cinque minuti e ha chiamato i carabinieri: all’interno la coppia stava consumando un rapporto
Prof negazionista interrompe lo spettacolo sulla Shoah, l’attore Scaccianoce: “La reazione più bella dagli studenti, c’è speranza”
Con la collega Beatrice Marzorati era in scena allo Spazio Teatro 89 di Milano, quando il docente di diritto dell’istituto Curie Sraffa ha iniziato a urlare: “All’inizio la gente pensava facesse parte dello spettacolo, abbiamo dovuto interrompere per …
La vita notturna degli animali. Troppi turisti nei parchi, loro escono al tramonto
Studio del Muse di Trento e dell’università di Firenze sul Parco Adamello-Brenta. Il naturalista Francesco Rovero: “Gli uomini sono onnipresenti anche nelle aree protette, così le specie selvatiche cambiano orari. Non conosciamo le conseguenze sulla l…
Stipendi “sotto la soglia di povertà”, condannate Atm e Ivri per le paghe ai vigilanti: 5,49 euro lordi all’ora per i turni di notte
La Corte d’Appello ha respinto il ricorso dell’azienda dei trasporti e della sua subappaltatrice per i servizi di vigilanza: paghe così basse sono “incostituzionali” e non garantiscono “un’esistenza libera e dignitosa”. Atm: “Nessuna responsabilità di…
La Spezia, chef prepara i pasti per i migranti della Geo Barents, insultata sui social
Silvia Cardelli, segnalata dalla guida Michelin, si è mobilitata con il suo staff in segno di solidarietà, ma è stata travolta dalle minacce, pronta la denuncia alla polizia postale
Farmaci cari e pensioni basse, un’anziana di Catania racconta: “Io e mio marito ci curiamo a mesi alterni”
Hanno 84 e 82 anni, ricevono entrambi l’assegno minimo: in tutto 1.100 euro al mese. “Tolta la spesa per cibo e bollette, ne restano solo 300 per le medicine”
Cospito: 41 bis sì o no? Per Foti lo Stato non deve arretrare
AGI – Alfredo Cospito deve restare al 41 bis. Lo Stato c’è, è presente e non arretra. Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Tommaso Foti, è netto: nessun passo indietro. Tanto più, alla luce di quanto sta accadendo, con manifestazioni “violen…