Terremoto Turchia e Siria, la fondazione Specchio d’Italia raccoglie oltre 102mila euro in 24 ore
La donazione a sostegno delle famiglie terremotate è arrivata da 500 sottoscrittori. Come continuare a sostenere la raccolta
Condannato a 23 anni il ceceno che uccise Nicolò Ciatti
AGI – I giudici della Corte di Assise di Roma hanno condannato a 23 anni di reclusione Rassoul Bissoultanov, il ceceno latitante, già condannato in Spagna in appello a 15 anni, per aver pestato e ucciso il 22enne di Scandicci Niccolò Ciatti nella notte…
Un’anziana è morta soffocata nell’incendio della sua casa
AGI – È morta soffocata dal fumo dell’incendio che si è sviluppato nella sua abitazione. Un’anziana di 89 anni di Villa Castelli, in provincia di Brindisi è stata trovata priva di vita nel suo letto dai vigili del fuoco intervenuti insieme coni carabin…
Terremoti, l’allerta precoce che viaggia sui cellulari, in sperimentazione anche in Italia. Cos’è e come funziona
Con gli “early warning”, i sismografi (o gli accelerometri dei telefonini) registrano un sisma in leggero anticipo rispetto all’arrivo delle onde più distruttive, dando il tempo di trovare riparo, fermare i treni o interrompere il gas. Il geofisico Al…
Messina Denaro, in manette il dottore Tumbarello e il suo factotum: “Il medico massone ha firmato 137 ricette per il latitante”
Arrestato il cugino omonimo di Andrea Bonafede, che aveva il compito di consegnare le ricette. Il professionista si era difeso sostenendo di non conoscere l’identità della primula rossa di Cosa nostra, ma è stato smentito dalle indagini dei carabinier…
“Quei poliziotti mi hanno scaraventato giù dalla finestra”. Hasib Omerovic conferma le accuse in procura
A riferire della testimonianza resa dal trentaseienne ai pm lo scorso 2 febbraio, è il parlamentare Riccardo Magi (+Europa) che nei mesi scorsi aveva presentato una interrogazione e l’esposto ai magistrati
Vaticano, caso Rupnik, i gesuiti raccolgono le denunce: possibile un processo
L’ascolto di testimonianze antiche e nuove di abusi sessuali e di coscienza si concluderà non prima del 17 febbraio. A seconda della gravità dei casi emersi c’è l’ipotesi di un procedimento canonico. In passato reati prescritti e una scomunica tolta d…
“Ti metto dentro una Renault 4”, la band che inneggia alle Br e all’omicidio di Aldo Moro
AGI – “Ti metto dentro una Renault 4. Brigate Rosse scritto sul contratto. Presidente, non mi sembra stanco. La metto dentro una Renault 4”. È uno dei passaggi del brano “Renault” composto dalla band trap emiliana P38-La Gang, che fa esplicito riferime…
Ciro Grillo e lo stupro di gruppo. “Mia figlia non dorme più, è un corpo che cammina”. La testimonianza drammatica della mamma di Silvia
A Tempio Pausania il processo ai 4 giovani genovesi imputati anche di violenza sessuale su Roberta, un’altra studentessa milanese. Rinviate all’8 marzo le audizioni dei due amici della ragazza
Cugine uccise sulla A28 a Pordenone: l’assicurazione propone un risarcimento di 30mila euro per le vittime. Il legale: “Vergognoso”
L’agenzia assicurativa dell’imprenditore bulgaro condatto a 7 anni per omicidio stradale ha contattato telefonicamente il legale per comunicare l’offerta irrisoria