Nuoro, detenuto scavalca il muro ed evade dal carcere di massima sicurezza
Si tratta di Marco Raduano, elemento apicale dell’omonimo clan dei Montanari, egemone nel territorio non solo garganico. L’uomo è in regime di 416 bis per omicidio, violazione legge armi e molto altro. Il questore sulle ricerche: “Enorme dispiegamento…
Militare ucciso a Roma, il presunto killer arrestato in Francia
AGI – È stato individuato e arrestato in Francia, Mohamed Abidi, il tunisino di 33 anni ritenuto responsabile dell’omicidio del caporalmaggiore Danilo Salvatore Lucente Pipitone, ucciso a Roma dopo un’aggressione nella notte tra il 10 e l’11 febbraio s…
Sangiuliano: “Per Costanzo funerali solenni lunedì a Roma”
AGI – Il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, nel ribadire il cordoglio per la scomparsa di Maurizio Costanzo, “grande giornalista che, con acume, garbo e professionalità ha attraversato decenni di cultura italiana”, ha disposto le esequie sole…
Palazzo Chigi illuminato con i colori della bandiera ucraina
AGI – Palazzo Chigi illuminato con i colori della bandiera ucraina dal tramonto all’alba. È la suggestiva immagine che cade nell’anniversario dell’invasione russa dell’Ucraina.
“A seguito di un coordinamento con i principali partner internaziona…
Le monache social di Pienza diffidate dalla Diocesi: “Comportamenti totalmente disallineati con la loro scelta di vita”
Il comunicato: “Sono in aperta violazione con le norme regolatrici del Codice di Diritto Canonico e del loro Ordine cui, per loro libera scelta, hanno prestato sincera ed incondizionata obbedienza”
Decreto anti-ong, legali di Msf al lavoro contro il fermo. “Vogliono fermarci, ma torneremo in mare”
La Capitaneria di Ancona blocca la nave di Medici senza frontiere perché il comandante non ha consegnato la “scatola nera”. Ma la legge nazoinale non lo esplicita e la quella internazionale non lo prevede. Il capomissione: “Paradossale difendere in tr…
Alfredo Cospito resta al 41 bis. “Ora rifiuta i farmaci”
AGI – Alfredo Cospito resta al 41 bis. Lo ha deciso la Corte di Cassazione respingendo il ricorso presentato dalla difesa dell’anarchico in sciopero della fame da quattro mesi.
Attualmente è detenuto nel reparto penitenziario dell’ospedale San P…
Cospito, la Cassazione ha respinto il ricorso: resta al 41 bis. “Presto morirò”. In piazza gridano: “Assassini”
In piazza Cavour insorgono i manifestanti a sostegno del detenuto. Dalla Suprema corte solo una riga per comunicare la decisione dei cinque giudici. L’anarchico condannato anche a pagare le spese processuali
Partita truccata del campionato giovanissimi toscano, quattro quindicenni squalificati
Tre dovranno rimanere fermi per quattro anni, uno per un anno
Vincenzo Vecchi, i giudici di Lione diranno fra un mese se l’ultimo manifestante del G8 2001 verrà estradato in Italia
La decisione è attesa il 24 marzo. Davanti al tribunale francese presidio solidale degli attivisti