Strage di Cutro, Mattarella rende omaggio alle vittime e assicura “pieno sostegno” ai superstiti. La folla: “Vogliamo giustizia”
Il Presidente della Repubblica ha fatto tappa prima all’ospedale e poi al Palamilone per portare conforto ai sopravissuti. Il desiderio ora dei familiari dei morti è dare sepoltura ai loro cari e il Quirinale si impegnerà per aiutarli
Morte del pr barese Francesco Vitale, arrestato un 37enne per il volo dal quinto piano
E’ accusato di sequestro di persona a scopo di estorsione con l’aggravante del decesso della vittima. Il corpo senza vista di Ciccio Barbuto fu trovato ai piedi di un palazzo alla Magliana
Donna non vedente si affida al direttore della banca e lui le sottrae 400 mila euro
È accaduto a Favignana. Il burocrate è stato arrestato dalla guardia di finanza
Inchiesta di Bergamo, Crisanti: “La mia perizia non è un atto di accusa ma un tentativo di restituire la verità agli italiani”
Il microbiologo dell’Università di Padova, consulente della procura: “Ho sempre cercato di dare le risposte più asettiche e scientifiche possibile per far comprendere come si è arrivati a prendere certe decisioni”
Le regole della Guardia Costiera sul soccorso in mare: “Intervenire a ogni segnalazione, anche se non verificata”
Il documento entrato in vigore nel 2021 dice chiaramente che bisogna uscire in mare subito a ogni allarme. “Una notizia con un minimo di attendibilità deve essere considerata veritiera a tutti gli effetti”
Inchiesta Covid a Bergamo: ecco tutte le accuse a Conte, Speranza, Fontana e agli altri 16 indagati
Dall’omicidio colposo plurimo all’epidemia colposa, con il rifiuto di atti d’ufficio: persona per persona, ecco di cosa sono accusati vertici di governo e Regione Lombardia per i tragici mesi del 2020
Allarme hikikomori, in Italia 54 mila adolescenti reclusi nelle loro stanze
I dati di un nuovo studio, il primo a fornire una stima quantitativa dei ragazzi “eremiti” nel nostro Paese
Inchiesta Bergamo, i pm: “Indagati causarono diffusione incontrollata del virus. Conte non fece la zona rossa, Brusaferro impedì l’adozione di misure anti Covid”
Nell’avviso di conclusione indagini l’atto di accusa della procura per la gestione del Covid. E sul presidente dell’Istituto superiore di sanità Brusaferro: “Propose di non dare attuazione al Piano pandemico, prospettando soluzioni alternative, così i…
Belgio, bambina di 6 mesi di origine italiana muore con frattura al cranio: indagata la baby sitter dell’asilo. “Potrebbe averla picchiata”
La donna ha raccontato di aver accidentalmente fatto cadere la bambina mentre la teneva in braccio, ma la ricostruzione non convince gli inquirenti: è sotto inchiesta per percosse e violenza intenzionale. Il lutto a Carmiano, nel Salento, paese d’orig…
De Laurentiis, il calcio è vecchio e i giovani si allontanano
Patron Napoli boccia bando tv: “Melandri ha distrutto il calcio”