A Napoli gli ultrà dell’Eintracht. Guerriglia in città, tensione anche dopo il match
AGI – Dopo le violenze che hanno preceduto la partita vinta dagli azzurri al Maradona contro l’Eintracht, ancora fibrillazioni a Napoli. Lancio di petardi e fumogeni sul lungomare. Gruppi di tifosi da due lati limitrofi agli alberghi, subito dopo…
L’odio storico tra le tifoserie del Napoli e dell’Eintracht
AGI – Una spedizione che nasce dall’odio fra le tifoserie, frutto di gemellaggi incrociati, e dalla rivolta contro il divieto di trasferta imposto dal Viminale: la calata di 600 ultras dell’Eintracht Francoforte su Napoli che ha seminato il caos in cit…
Al Teatro Patologico di Roma recitare fa guarire
AGI – Se è vero che la follia è la vera normalità, non c’è posto migliore del Teatro Patologico di Roma per vedere messa in scena la lezione di Pirandello. Da oltre trent’anni, in questo piccolo angolo magico sulla Cassia conosciuto ormai nel mondo, la…
Le immagini della devastazione degli ultrà dell’Eintracht a Napoli
AGI – Auto bruciate, tra cui una vettura della polizia, e cassonetti incendiati. È il bilancio provvisorio delle devastazioni commesse dai tifosi dell’Enitracht Frankfurt, a Napoli per la partita di ritorno della Champions League. A piazza del Ges…
Gettò alcol sulla compagna e le diede fuoco con l’accendino: condannato a 12 anni per tentato omicidio
A Vellezzo Bellini, nel Pavese, la notte del 14 maggio 2021: la donna ha testimoniato in aula, mostrando i segni ancora visibili di quello che lui le ha fatto
Omicidio Pipitone, estradato dalla Francia il presunto assassino del caporal maggiore
Abidi Mohamed, il tunisino di 33 anni accusato di aver ucciso il militare, nel corso di una banale lite legata alla viabilità, è stato consegnato alla frontiera di Ventimiglia agli agenti della Squadra mobile di Roma
Alice Scagni uccisa dal fratello Alberto, la Procura chiede il rinvio a giudizio dell’assassino che può ottenere uno sconto di pena
Dopo “l’interrogatorio farsa” di dieci giorni fa, il killer andrà all’udienza preliminare. Una perizia l’ha definito “capace di stare in giudizio ma semi-infermo di mente”. Ancora aperta l’indagine sulle possibili omissioni del 112 quando i genitori c…
Le richieste dei familiari delle vittime di Cutro al governo Meloni
AGI – Proseguire le ricerche dei dispersi, agevolare il ricongiungimento dei superstiti con le famiglie anche all’estero e creare, con l’Europa, dei corridoi umanitari per soccorrere le persone nei Paesi come l’Afganistan dove e condizioni di vita non …
Genova, morte di David Rossi: “I pm di Siena manipolarono possibili indizi ma non commisero alcun reato”
I magistrati del capoluogo ligure chiedono l’archiviazione per Nastasi, Marini e Natalini: “Non c’è dolo”. Intanto il colonnello dei carabinieri Aglieco, indagato per falsa testimoniaza, si trasferisce ad Hammamet e a Siena torna un fascicolo per la s…
Mafia, logge e neofascisti. Le trame di Concutelli, il pistolero “palermitano”
L’uomo simbolo di Ordine Nuovo è morto a 80 anni. Il primo arresto nel 1968 con Guido Lo Porto, futuro sottosegretario di An. Segreti e misteri sui legami con Cosa nostra e sull’uccisione del presidente della Regione