Striscione per Cospito appeso all’ottavo piano dell’ospedale San Paolo di Milano: blitz degli anarchici
Nel pomeriggio una decina di persone sono riuscite a entrare nella struttura e a srotolare lo striscione con la scritta “Fuori Alfredo dal 41 bis”
Si spaccia per avvocata e scrive una falsa sentenza per raggirare una badante
Smascherata da un servizio delle Iene. La falsa legale, secondo il programma televisivo, sarebbe “figlia di un noto politico”. Indaga la procura
Assolta in appello la madre del piccolo Liam, morto a 28 giorni: in primo grado era stata condannata a 10 anni
Nel 2015 a Ballabio, nel Lecchese, la morte del bambino. Dopo un lungo e complicato processo era arrivata la condanna per omicidio preterintezionale. Ma per i giudici di secondo grado il fatto non sussiste
Bufera sul commento sessista del sindaco di Tonara sul calo delle nascite
AGI – “‘Tutte le donne libere hanno l’obbligo di recarsi nell’ufficio del Sindaco a tre ore di distanza l’una dall’altra’. Provvedimento da me emanato a Tonara nel 2010 per combattere il calo nascite”. Nelle intenzioni del primo cittadino che l’ha scri…
Siccità, in Alto Adige il governatore firma l’ordinanza: stop alla neve artificiale
Arno Kompatscher invita a contenere l’uso di acqua e ferma l’innevamento delle piste da sci
L’europarlamentare Ceccardi molestata da ragazzina: “A 15 anni ho ricevuto avances da un adulto”
La leader della Lega: “Andai subito da mio padre. ‘Spacca tutto’ gli chiesi. E lui lo fece. Allora funzionava così, oggi si va dai carabinieri”
L’Università la Sapienza è la prima al mondo per gli studi storici
AGI – Ci sono solo tre università italiane e piazzate negli ultimi posti tra le prime 200 del mondo nel 2023 secondo la classifica QS World University che ha recensito 1.594 istituzioni universitarie in 161 paesi, valutando gli atenei in 54 discip…
Morto in casa da 15 mesi, il figlio nega: “Mio padre è vivo in Svizzera, gli ho fatto gli auguri per la festa del papà”
La scoperta del cadavere nell’appartamento di un 84enne di Corigliano d’Otranto ha fatto scattare un’inchiesta sul figlio, accusato di aver intascato illegittimamente per mesi la pensione dell’anziano e sospettato anche di averlo ucciso. Disposta una …
“Un presidio psicologico in ogni scuola e università”. Ora c’è una proposta di legge
L’iniziativa della Rete degli studenti medi e dell’Unione degli universitari: “Uno studente su tre vi si rivolgerebbe”
Il presidente nazionale Arci Walter Massa: “Io e mio fratello: il futuro di un disabile dipende dalla famiglia, lo Stato assente”
Un lungo sfogo su Facebook per raccontare la sua esperienza personale: “I più deboli hanno dei diritti che non devono dipendere dalla fortuna o dalla longevità dei parenti”