Cospito, udienza del tribunale di sorveglianza per il differimento pena. 50 anarchici in presidio davanti al Palazzo di Giustizia
Striscioni e cartelli davanti alla scalinata del Palazzo. I giudici hanno cinque giorni per depositare il provvedimento: dovranno valutare se il suo stato di salute sia o meno compatibile con la detenzione. Parere negativo della procura generale
“Voti troppo bassi alla figlia”, docente picchiata in classe davanti agli studenti. Il ministro: “Solidarietà”
Il caso a Castellammare, nel liceo classico Plinio Seniore è arrivata la mamma della ragazza, con il padre, la nonna e la sorella. Nessuno li ha fermati. Ancora nessun colloquio della prof con la dirigente dopo i fatti. Il ministero valuta la costituz…
Cucchi si appella a Mattarella: “Non si tocchi la legge sulla tortura”
AGI – “È notizia di queste ore quella di 23 agenti sospesi dal servizio in quanto accusati di tortura di Stato nei confronti di tre detenuti. È sempre di queste ore la notizia dell’intenzione della maggioranza di eliminare la legge che punisce il …
Elio Germano: “Portiamo Netflix in tribunale, per le piattaforme gli attori sono solo uno zero virgola…”
L’interprete romano è tra i fondatori di Artisti 7607, un’associazione che ha deciso di fare causa ai giganti dello streaming: “Non sono trasparenti. Non comunicano i ricavi, né quante volte viene vista l’opera che è on demand, né il totale degli abbo…
Carovigno, a 3 anni esce di casa in piena notte mentre la famiglia dorme: bambino salvato dai carabinieri
Il piccolo trovato alle 4,30 dai militari, scalzo, grazie alla segnalazione di un camionista di passaggio nella città del Brindisino. Dopo i primi soccorsi è stato riaffidato alla mamma
La ministra Bernini dialoga coi collettivi (che la contestano) all’inaugurazione di un nuovo studentato a Bologna: “Incivile affittare un divano”. Zuppi: “Assicurare a tutti il diritto allo studio”
Contestazione del collettivo Luna all’apertura di una residenza Camplus per studenti universitari: “Servono alloggi pubblici”. La titolare dell’Università: “Il problema è enorme, pronta al dialogo”
Cesena, va a prendere la nipote da scuola senza delega dei genitori e tira un pugno in faccia al preside
E’ accaduto in una scuola media. Il sindaco di Cesena: “L’aggressione è un fatto gravissimo e inaccettabile”. Valditara: “Basta aggressioni, proporrò che il ministero si costituisca parte civile al processo”
Parolacce, la classifica: gli italiani ne dicono nove al giorno. Venezia è la città più scurrile
Sul podio solo città del Nord: dopo la Serenissima, ci sono Brescia, Padova e Genova. I maschi ne dicono molte di più delle donne. E a usarle sono soprattutto i giovanissimi
Primo autotrapianto di occhio al mondo, ottantenne recupera la vista
AGI – “Quando mi sono risvegliato e ho iniziato a vedere i contorni delle mie dita e della mano – racconta l’anziano – è stato come nascere di nuovo”. Per la prima volta al mondo un uomo cieco ha recuperato la vista a un occhio grazie all’altro o…
Insonnia e irritabilità, ecco come rimediare ai disturbi dell’ora legale
AGI – Via via che l’inverno cede il passo alla primavera le giornate si allungano e la mente corre alla bella stagione. E questo anche grazie al consueto spostamento in avanti delle lancette degli orologi, come faremo tra sabato e domenica, alle 2 di n…