Stefano Dal Corso morto in carcere, Ilaria Cucchi: “Non cali il silenzio. Anche noi mostrammo le foto del corpo di mio fratello”
Il quarantaduenne romano è deceduto al carcere Casa Massima di Oristano il 12 ottobre del 2022. La sorella Marisa ha avviato una raccolta fondi per effettuare l’autopsia: “Non si è suicidato”
Gli hater di Mattarella condannati a un anno di carcere
AGI – Il gup di Palermo, Walter Turturici, ha condannato 5 persone accusate di avere offeso l’onore e il prestigio, con commenti sui social, del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il gup ha inflitto una condanna a un anno e 40 giorni a Rosa…
Vaticano, Hans Zollner si dimette dalla Commissione tutela dei minori: “Manca rapidità e trasparenza”
Il gesuita tedesco si è sempre battuto per la prevenzione e la repressione degli abusi nella Chiesa. Lascia polemicamente l’organismo istituito dal Papa nel 2014. Ma il cardinale O’Malley getta acqua sul fuoco: “Una decisione dovuta ia troppi impegni …
Il Papa migliora. Seconda notte tranquilla in ospedale
AGI – Papa Francesco, che si trova ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, ha trascorso una notte tranquilla. Da ieri sera si parla di una possibile uscita dall’ospedale nei prossimi giorni, anche se non dovrebbe essere il Pontefice a sovrinten…
Firenze, simbolo SS sul gradino di un condominio, i casi di antisemitismo si moltiplicano
Nuovi episodi in via Scialoia
Scuola, metà degli studenti sono stressati e ansiosi: troppa pressione da parte degli insegnanti
Dopo il caso del liceo Berchet di Milano in cui 56 alunni hanno cambiato istituto, un sondaggio rivela che i ragazzi vivono con sempre più disagio l’esperienza scolastica. I presidi: “La soluzione è nel dialogo e nel sostegno psicologico”
Come funzionava la banca clandestina di Chinatown in affari con la rete di coop: il ruolo dell’uomo bancomat
Tra piccoli negozi e appartamenti anonimi lo snodo dell’organizzazione che movimentava denaro con un invisibile istituto di credito da Milano a Palermo
Il direttore di San Vittore: “Questo carcere scoppia di giovani”
AGI – Nell’ufficio di Giacinto Siciliano c’è una grande clessidra e poi altre più piccole che evocano le attese di chi, a pochi metri da qui, sta in cella. L’altro particolare che colpisce nella stanza affacciata sul campo da calcio degli agenti è l’im…
Papa Francesco ricoverato al Gemelli per infezione respiratoria
Lo rende noto il direttore della sala stampa vaticana. A luglio del 2021 l’operazione al colon, da gennaio dell’anno scorso i problemi di deambulazione
Rovigo, morta la donna trovata in casa colpita alla testa da un proiettile
A dare l’allarme erano stati i due figli di 11 e 8 anni tramite il vicino di casa. Il marito non era in casa