Cinquecento persone in balia delle onde al largo di Malta. Alarm phone: “Ci hanno detto chiamate Malta”
Sono stati sorpresi dalla tempesta al largo delle coste maltesi e il meteo è in peggioramento. “Vento a 27 nodi e onde alte. Le autorità europee organizzino i soccorsi subito”
Madonna di Trevignano, residenti contro la veggente: “Via le auto e l’amplificazione, applicate la legge anti rave”
Gisella Cardia, la “santona” che afferma di ricevere ogni tre mes messaggi dalla Madonna, contestata alla fine della manifestazione. Tensione tra gli abitanti del parco che si affaccia sul lago e il migliaio di fedeli giunti in attesa del presunto mes…
Inchiesta Open, archiviate dal gip le denunce di Renzi e Carrai contro i pm
A loro carico c’era un procedimento per un’ipotesi di abuso di ufficio
Migranti, il dramma di Alaji Diouf: “Scambiato per scafista, ho perso oltre 7 anni in prigione”
Nel 2015 fu accusato di aver pilotato un’imbarcazione di disperati partiti dalla Libia e naufragata sulle coste di Taranto. Fu condannato dopo un processo sommario, senza un interprete: “Non capivo nulla, parlavo soltanto il mio dialetto Madinga, so s…
Un fondo da 50 milioni per le gite scolastiche: “Così potrà partire anche chi ora non può permetterselo”
Dopo l’inchiesta di Repubblica il ministero mette risorse aggiuntive per venire incontro alle difficoltà degli studenti a seguito dei rincari sui viaggi di istruzione. Valditara: “La difesa del diritto allo studio è una priorità”
Alice Scagni uccisa dal fratello Alberto, il killer davanti al giudice punta a ottenere più sconti di pena
Domani l’udienza preliminare: i legali chiederanno il rito abbreviato e possono contare su una perizia che lo definisce semi-infermo di mente. La Procura contesta le aggravanti di premeditazione e crudeltà che porterebbero all’ergastolo
Pescara, donna sorpresa a rubare cibo in un supermercato: i carabinieri le pagano la spesa
È successo a Penne. La 63 enne ha tentato di prelevare beni di prima necessità: qualche frutto, pane e dell’insalata. Gli uomini dell’Arma, avvisati dal titolare del negozio, hanno deciso di aiutare la donna evitandole una denuncia
La lotta dei milanesi per salvare lo storico glicine insidiato dalla Piramide
AGI – Con una petizione che ha già raccolto duemila e trecento firme i cittadini milanesi chiedono di salvare lo storico glicine del ‘Circolo degli Ex Combattenti di Piazza Baiamonti’, un grande nespolo e altri alberi del quartiere Sarpi-Garibald…
Altamura, padre e figlio malato vessati e rapinati per mesi da una gang: due arresti. Dicevano: “Non denunciare o ti strappo il cervello”
Aggressioni in casa, richieste di denaro nonostante lo stato di indigenza della famiglia (composta anche da un altro figlio e dalla moglie incinta) e continue minacce: presi un 23enne e un 35enne
Caso Unabomber, prelievo del dna per Marco Maisano, il giornalista che ha fatto riaprire l’inchiesta: “Un atto dovuto, ma è impossibile che i reperti siano stati inquinati”
Test anche per Ettore Mengozzi, il coautore del podcast “Fantasma-Il caso Unabomber”, e per il custode della stanza in cui le prove erano sepolte