I siti monumentali italiani più visitati a Pasqua e Pasquetta
AGI – Sia a Pasqua che a Pasquetta il Colosseo e gli scavi archeologici di Pompei si confermano come i siti monumentali più visitati in Italia. I dati provvisori del Ministero della Cultura indicano che ieri all’Anfiteatro Flavio sono stati s…
Il procuratore Altin Dumani: “I clan albanesi hanno inondato l’Italia di droga grazie alla Sacra Corona Unita. E riciclano con Cosa Nostra”
In Albania è capo della Spak, la Procura speciale contro la criminalità organizzata e la corruzione. Le attività messe in piedi nelle principali città italiane sono traffico di droga, riciclaggio di denaro, traffico di esseri umani, immigrazione illeg…
Da martedì temperature in rialzo ma il bel tempo durerà poco
AGI – Dopo una Pasquetta di tempo variabile sull’Italia e piogge e temporali in diverse regioni del Sud, da domani tornerà l’alta pressione con tempo più stabile e temperature in rialzo e temperature in rialzo. Gli esperti del Centro Meteo Italian…
A Padova un premio di 100 euro a chi ha la media del 9. La Rete degli Studenti: “È una dinamica tossica: la scuola dovrebbe pensare a chi rimane indietro”
Nell’istituto superiore Scalcerle, in una cerimonia definita ‘serata delle eccellenze’, è stato consegnato un attestato di merito oltre che il premio in denaro. “Per la Costituzione sarebbe necessario rimuovere gli ostacoli per chi è privo di mezzi, n…
Soccorsi 1.200 migranti su due barconi, Lampedusa al collasso
AGI – Sbarchi e soccorsi nel Mediterraneo. Sono circa 1.700 i migranti approdati a Lampedusa in 48 ore, con l’hotspot al collasso con circa 1.600 persone, quattro volte la capienza. Molteplici i salvataggi svolti in questi giorni di festività dalla Gua…
Università in lutto, morto il professore Armando De Martino
Domani i funerali a Napoli, nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino
Bimbo abbandonato in ospedale, il primario: “Non ci siamo accorti del grido di aiuto di quella mamma”
Il responsabile del reparto di Neonatologia dell’Irccs Policlinico di Milano, professor Fabio Mosca: “Il bimbo sta bene, è al sicuro”
Salento, gregge colpito dai lupi a Porto Selvaggio: uccisi settanta esemplari. È il primo assalto di questa portata
L’attacco in un ovile nella zona della masseria Brusca, un antichissimo insediamento produttivo di allevamento. I lupi sono riusciti a saltare con facilità un muro di cinta molto ampio e alto tre metri, per poi attaccare capre e pecore. Nel vicino par…
Scampò all’attacco di un orso. In un audio la sua disperazione
AGI – “Non appena ho sentito quanto accaduto a quel povero runner ucciso da un orso in Trentino, sia per me che per la mia famiglia si è riaperta una ferita. Penso continuamente a quanto sono stato fortunato e a quanto sia stato a un passo dalla morte….
Le Cinque Terre soffocate, il docente universitario: “Il turismo è un’industria pesante, come la siderurgia”
Corrado Del Bò: “La sostituzione di una comunità con una ‘non comunità’ è un processo difficilmente reversibile”