L’avvocato di Cospito: “La Consulta ci ha dato ragione, ma il 41 bis non cambia se non interviene Nordio”
L’intervista al legale Flavio Rossi Albertini: “Finalmente una buona notizia, dopo sei mesi di battaglia. Sono estremamente soddisfatto per il risultato conseguito”. E sull’anarchico: “Ha perso 50 chilogrammi”
Fuga di Artem Uss, decine di allarmi dal braccialetto elettronico durante i domiciliari. L’azienda: “Non sono malfunzionamenti”
L’ipotesi di un tentativo di fuga precedente al 22 marzo. La procura lo esclude, ma per l’azienda il braccialetto funzionava: “Potrebbe essersi allontanato dalla centralina oltre il consentito”
La Consulta apre allo sconto di pena per Cospito
AGI – È costituzionalmente illegittima la norma che vieta al giudice di considerare eventuali circostanze attenuanti come prevalenti sulla aggravante della recidiva nei casi in cui il reato è punito con la pena edittale dell’ergastolo. Lo ha decis…
Cospito, la Consulta dà ragione all’anarchico: “Incostituzionale non riconoscere le attenuanti”
La Corte costituzionale apre la via allo sconto di pena per l’attentato alla Scuola allievi carabinieri di Fossano
Olimpiadi 2026, la pista di pattinaggio su ghiaccio si farà a Milano: la decisione del cda della Fondazione
Le gare di Speed Skating (pattinaggio su ghiaccio) delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 si svolgeranno nei padiglioni del nuovo polo fieristico di Rho-Pero. Lo ha stabilito con voto unanime il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Mil…
La regina d’Olanda al Bosco verticale di Milano
AGI – Giornata milanese per la regina consorte dei Paesi Bassi, Maxima Zorreguieta. ‘Sua Maestà’ ha fatto prima visita al Bosco Verticale di Milano nel corso della Milano Design Week, rassegna in cui i Paesi Bassi sono sempre tra i partecipan…
Totti-Blasy, a Ilary 12.500 euro mensili per i figli e la villa all’Eur
AGI – Il giudice del tribunale civile di Roma ha emesso la decisione ‘provvisoria’ valida per tutta la durata del processo di separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti. Alla conduttrice va la villa all’Eur, nel quartiere residenziale a sud de…
Contro la povertà educativa arrivano le “doti” di formazione per 300 ragazze e baby mamme
Presentato il progetto “Futura” di Save the Children. A Napoli, Roma e Venezia verranno finanziati piani educativi personalizzati: dall’acquisto dei libri al pagamento della retta, dal rimborso dei trasporti all’orientamento al lavoro
Ballerina di 12 anni con la sindrome di Down esclusa dal saggio di danza “perché impacciata”: la mamma scrive alla ministra
Il caso sollevato a Foggia dalla famiglia di una bambina iscritta da 6 anni a una scuola di danza: prima è stata spostata nel gruppo delle ballerine più piccole, poi esclusa senza comunicazioni dal saggio di fine anno, infine giudicata inadatta. I gen…
Bologna, la tendopoli per i migranti al Mattei. Lepore aveva dato l’allarme: “Così la destra crea una doppia emergenza”
Le tende del ministero dell’Interno dentro al centro di accoglienza. In Emilia-Romagna ogni due giorni sono arrivate cento persone