Cristina Scozia travolta e uccisa in bici, i ciclisti tra candele accese e rabbia: “Ora fatti, basta parole”
Presidio sotto la pioggia per chiedere sicurezza sulle strade per ciclisti e pedoni dopo l’ennesima vittima: “Quanti altri morti vogliono per fare qualcosa?”
Almanacco di oggi, venerdì 21 aprile: benvenuta regina Elisabetta, addio Prince
Nel giorno del Natale di Roma viene al mondo a Londra, correva l’anno 1926, Elizabeth Alexandra Mary, poi diventata la più longeva monarca di Gran Bretagna. Nello stesso giorno di 90 anni dopo, per un’overdose accidentale di Fentanyl, muore uno dei pr…
Scuola, ecco il piano anti-burocrazia di Valditara: “Intelligenza artificiale e tecnologia per semplificare la vita a docenti e famiglie”
Da fine 2023 una piattaforma unica per accedere a tutti i servizi. Il ministro: “Liberare l’istruzione dai lacci burocratici perché possa concentrarsi sulla sua missione educativa”
Strage di Erba, Olindo Romano dal carcere: “Siamo innocenti, immagino un futuro con Rosa fuori dal carcere”
L’uomo condannato con la moglie in via definitiva per i 4 omicidi commessi nel 2006 ha scritto alla trasmissione tv Iceberg: “Spero nella revisione del processo, continuo a lavorare nelle cucine. Frigerio? E’ stato raggirato anche lui”
Delitto Nada Cella, l’ultima svolta: spunta una scatola di prove “sepolta” per anni negli archivi romani
Gli oggetti provenienti dalla scena del delitto di 27 anni fa a Chiavari erano conservati nell’Unità delitti insoluti della Capitale e sono stati consegnati dalla scientifica al pm Dotto. Ora verranno analizzati
Brigate Rosse, l’ex terrorista Azzolini indagato per la sparatoria alla cascina Spiotta: “Uccise lui il carabiniere D’Alfonso”
Per i pm di Torino l’ex capo della colonna milanese sarebbe l’uomo misterioso che, durante la liberazione dell’imprenditore sequestrato Vallarino Gancia, fuggì in seguito allo scontro a fuoco che costò la vita anche alla brigatista Mara Cagol
Il ministero dell’Istruzione autorizza l’esonero dei docenti per un incontro su Gesù. La protesta: “Un colpo alla laicità della scuola”
Comunicazione a tutte le scuole per esonerare dall’obbligo di servizio i docenti che parteciperanno all’incontro dell’associazione Rinnovamento nello Spirito a Rimini. Il preside del Tito Livio: “Presa di posizione politica”
Portici, folla e lacrime ai funerali di Federico Salvatore
Sul feretro i fiori di D’Alessio
L’inchiesta di Bergamo sul Covid potrebbe finire davanti al Tribunale dei Ministri
AGI – Una grossa parte dell’indagine sulla gestione del Covid a Bergamo potrebbe finire davanti al Tribunale dei Ministri. È una questione molto tecnica quella che potrebbe far spostare il cuore dell’inchiesta sulla prima gestione della pan…
Ecco la nuova ricetta ufficiale del ragù alla bolognese
AGI – L’Accademia Italiana della Cucina ha rinnovato la ricetta del vero ragù alla bolognese. Da oggi, 20 aprile 2023, il testo di riferimento cambia rispetto a quello che era stato depositato alla Camera di commercio di Bologna il 17 ottobre 1982.
La…