Trattativa Stato mafia, il peccato originale che le sentenze non cancellano
I fatti del 1992 non si possono dimenticare con una sentenza di assoluzione definitiva per i carabinieri e gli altri imputati. Perché si tratta di una storia, riportata anche nelle motivazioni della decisione della Corte d’appello di Palermo che la Ca…
Bambino di 11 anni investito e ucciso da un’auto a Monza mentre attraversa la strada: al volante una 55enne
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente, indaga la Polizia Locale di Monza. La donna è residente a Brugherio
La siccità avanza, i fondi per combatterla diminuiscono: decurtati 4 milioni all’Autorità del Po. E Salvini invita a pregare Dio
Manca ancora il commissario. L’ultima finanziaria ha ridotto del 40% i fondi per il bacino del Po, che è già in carenza idrica grave. Il decreto siccità resta ancora inattuato e la maggioranza non ha trovato un accordo per il commissario. Bonelli (Ve…
Trattativa Stato Mafia: assolto Dell’Utri e gli ex Ros
AGI – L’ex senatore di Forza Italia, Marcello Dell’Utri, è stato definitivamente assolto dalla Corte di Cassazione nell’ambito del processo sulla presunta trattativa ‘Stato-mafia’. Dell’Utri era stato assolto per gli stessi fatti anche dalla Corte…
San Gimignano, operaio muore per il crollo di un tetto e un collega rimane ferito
L’incidente sul lavoro questo pomeriggio, 27 aprile. Sul posto l’elisoccorso
A Roma una guida turistica cade dal Gianicolo, è grave
AGI – Una guida turistica italiana di 61 anni è precipitata da piazzale del Gianicolo, luogo panoramico per eccellenza di Roma, mentre intratteneva con una spiegazione gli studenti che aveva accompagnato per una visita della città.
La donna, italiana,…
Stato-Mafia: un processo durato dieci lunghi anni
AGI – Dieci anni: è durato tanto – tra primo grado, appello e Cassazione – il processo per accertare l’esistenza di una trattativa tra pezzi dello Stato e Cosa nostra. Alle ore 15 la Corte di Cassazione entra in camera di consiglio: lo scorso 14 aprile…
Trattativa Stato-mafia, la Cassazione conferma le assoluzioni per Mori, Subranni, De Donno e Dell’Utri
In appello i giudici di Palermo avevano assolto gli ex ufficiali del Ros, ma avevano scritto: “La trattativa ci fu, non è reato”. Ora invece arriva un’assoluzione con formula più ampia: “Per non avere commesso il fatto”
Cerca di far irruzione nella villa di Berlusconi ad Arcore gridando: “E’ mio papà”. Arrestato dai carabinieri
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di lesioni a pubblico ufficiale dopo aver aggredito un militare. In passato era stato in cura per problemi psichiatrici
La Cassazione conferma 10 anni all’ex sottosegretario Cosentino
AGI – La corte di Cassazione ha rigettato il ricorso dell’ex sottosegretario Nicola Cosentino e ha reso definitiva la condanna a 10 anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa, arrivata il 21 luglio del 2021 con sentenza pronunciata da…