Emilia-Romagna in ginocchio. Il geologo: “Mai così dal dopoguerra”
AGI – L’Emilia Romagna è una terra fragile, sia per la conformazione morfologica che per l’elevato consumo del suolo. Le ingenti precipitazioni e le frane alle quali assistiamo in queste ore sono però di una gravità tale da imporre alle istituzion…
L’Emilia-Romagna in ginocchio. La furia dell’acqua travolge Cesena, Faenza e Riccione
AGI – “Abbiamo diverse zone dove i fiumi sono esondati o rischiano di farlo questa notte. Parte del Bolognese, nel Forlivese-Cesenate, parte del Ravennate e parte del Riminese. Da mezzanotte a mezzogiorno di domani si prevedono ulteriori 60 mm di …
Caro affitti, Brugnaro a uno studente: “Se paghi 700 euro di affitto non meriti l’università”
Indignazione dall’opposizione per la risposta del sindaco di Venezia a un giovane che protestava
È definitiva la condanna per associazione mafiosa a carico di Rosario Pio Cattafi
AGI – La condanna a carico di Rosario Pio Cattafi è definitiva. La prima sezione penale della Cassazione ha rigettato il ricorso della difesa, confermando la sentenza – emessa in sede di rinvio dalla Corte d’appello di Reggio Calabria – di condanna a 6…
Migranti, Valenti: “Ecco il mio piano per l’estate: accoglienza dignitosa per tutti, rimpatri entro un mese per chi arriva da Paesi sicuri”
Il commissario per l’emergenza: “Dall’1 giugno a Lampedusa cambia tutto, arriva la Croce Rossa. Subito mille nuovi posti in una decina di hotspot in Sicilia e Calabria, anche in beni confiscati alle mafie”
Il nuovo logo del Ministero dell’istruzione ricorda un fascio littorio. E i social si scatenano
Le razioni in rete: “Il più brutto della storia”. “Lo sentite anche voi quel retrogusto di olio di ricino”. E ancora: “I miei studenti di terza media lo farebbero meglio”
L’avvocato che ha comprato un Monet per poche migliaia di euro: “Ho passato le notti a studiarlo, ero certo che valesse milioni. Mi era già capitato con un Modigliani”
Il racconto di Carlo Romagnoli, piacentino, sulla sua scoperta da collezionista
“Non sai quanto avrei dato per salvarti”. Lo sfogo del pediatra che ha rianimato un bambino dopo un incidente
Giorgio Cuffaro ha fatto ripartire il cuore di Leonardo, 2 anni, dopo un violento scontro vicino Treviso. Il piccolo però è morto dopo un mese in ospedale. E il giovane medico, gettonista in vari pronto soccorso, piange su Facebook
Un giovane su 4 guarda i video mentre guida
AGI – Il 26% degli automobilisti che ha meno di 35 anni ammette di guardare video o fotografie mentre guida, una percentuale che sale al 48 per i minori di 24 anni, ragione per cui hanno provocato o sono stati sul punto di provocare incidenti. Son…