Stato di emergenza anche nelle Marche e in Toscana
AGI – È terminata la riunione del Consiglio dei ministri a Palazzo Chigi. Il Cdm, secondo quanto si apprende, ha esteso lo stato di emergenza ai comuni di Marche e Toscana colpiti dall’alluvione.
“In questo fenomeno noi abbiamo conosciuto anche l’inte…
È stata sgomberata la “favela” di Castelvetrano
AGI – È stata sgomberata dalle forze dell’ordine, coordinate dalla questura e dalla prefettura, la ‘favela’ di Castelvetrano al confine con Campobello di Mazara, dove vivevano in condizioni disumane decine di persone, tra cui molti migranti giunti…
Migranti, nuovo schiaffo della Ue all’Italia: “Esclusi i ricollocamenti obbligatori”
La presidenza svedese gela le richieste italiane: ” La solidarietà è un’altra cosa: contributi in denaro o rafforzamento della capacità, la redistribuzione obbligatoria non sarà mai nella proposta”
Insegnante di religione arrestato per pedofilia, la Cei: “Non accettiamo accuse di omertà”
Zuppi: “La collaborazione continua, c’è grande sofferenza per episodi che non possono non interrogarci, ma abbiamo meccanismi di tutela dei minori. Il tema abusi all’assemblea straordinaria di novembre”
A Porto Torres il più grande trapianto di posidonia oceanica
AGI – Nel golfo di Porto Torres si è concluso il più grande trapianto di posidonia oceanica finora realizzato nel Mediterraneo. Un intervento certosino, in ottemperanza alle prescrizioni del Decreto VIA del Ministero dell’Ambiente, propedeutiche alla r…
Ritrovato nell’Avellinese il corpo dell’uomo trascinato via da un fiume d’acqua
AGI – La Protezione civile sta intervenendo con squadre di soccorso territoriali in Irpinia, dopo che una bomba d’acqua si è abbattuta nel primo pomeriggio tra Forino e Montoro. In quell’area si registrano allagamenti.
Nella frazione …
Possamai e il suo team di giovani alla conquista di Vicenza per strapparla al ‘civico di destra’ Rucco
Lavoro, ragazzi, Tav e inquinamento: le sfide della città al ballottaggio tra il candidato del centrosinistra di 33 anni – sostenuto dal Terzo polo al M5S – e il sindaco uscente del centrodestra sponsorizzato da Salvini
Orsi del Trentino, quelle vite appese al filo di una sentenza del Tar: “L’oasi naturale si sta trasformando in un inferno”
Attesa per venerdì 26 maggio la decisione del Tribunale regionale di giustizia amministrativa di Trento: abbattimento o trasferimento in un santuario. L’Oipa: “Quel che si poteva fare per evitare le tristi cronache cui abbiamo assistito non è stato fa…
Alice Scagni uccisa dal fratello Alberto, l’insensata lettera del killer alla madre. E anche i nuovi avvocati se ne vanno
A due settimane dall’inizio del processo, il 42enne a giudizio per omicidio è senza difensori
Via Berlinguer, via Almirante e via della Pacificazione, tra le proteste Grosseto approva l’intitolazione di tre strade
La delibera del consiglio comunale, mentre minoranze e Anpi inscenano una plateale contestazione