La Regione Lazio revoca il patrocinio al Roma Pride
AGI – La Regione Lazio ha revocato oggi il patrocinio alla manifestazione Roma Pride 2023. Lo comunica la Regione in una nota, affermando che “la decisione si è resa necessaria e inevitabile a seguito delle affermazioni, dei toni e dei propositi conten…
A Padova il più grande Festival Lgbt italiano
AGI – Venerdì 9 giugno i cancelli della Fiera di Padova si apriranno ufficialmente per dare il via al Pride Village Virgo, il più grande (e di fatto l’unico) festival Lgbtq+ italiano, che giunge quest’anno alla XVI Edizione.&nb…
Creano un “Tribunale popolare” e notificano false denunce a pubblici ufficiali e professionisti: tre complottisti indagati
Si sono autoproclamati “guardie popolari”, girano in divisa con lasciapassare universali e considerano le loro case ambasciate inviolabili: sono accusati di usurpazione di funzioni pubbliche e minaccia a pubblico ufficiale
Tenta di rapire una bambina: “E’ mia figlia”
Panico per una giovane mamma che si trovava in chiesa nel centro di Vercelli
Agrigento, ragazza si uccise dopo avere subito violenza di gruppo a 15 anni: chiesti i primi due rinvii a giudizio
I quattro stupratori girarono un video che fecero poi circolare. Il 4 ottobre l’udienza preliminare. Sotto inchiesta anche i due minorenni del gruppo
Omicidio dell’italiana Ornella Saiu in Messico, arrestate tre persone
Il delitto risale al 31 maggio. Secondo le testimonianze a fare fuoco sarebbe stato un uomo robusto con un casco blu
Bari, sparano da una bici elettrica: gambizzato un uomo di 51 anni a Carbonara. Non è in pericolo di vita
L’uomo, che non è di Bari e non sarebbe legato alla criminalità organizzata, è stato portato in codice rosso all’ospedale Di Venere
Barca degli 007, al via una raccolta fondi per il comandante
AGI – Una serata per raccogliere fondi per Claudio Carminati, lo skipper della ‘Good..uria’, l’imbarcazione affondata nel lago Maggiore provocando la morte di sua moglie Anna, cittadina russa, di due agenti dell’Aise e di un pensionato del Mossad. A or…
Da inizio anno 159 pedoni sono morti investiti
AGI – Sulle strade italiane dall’1 gennaio al 4 giugno di quest’anno hanno perso la vita 159 pedoni, 103 uomini e 56 donne: 75 di loro – il 47,1%, quasi uno su due – avevano più di 65 anni. È quanto emerge dall’ultimo aggiornamento dello speciale Osser…
Processo ad Alessia Pifferi, il racconto della poliziotta: “Il frigo vuoto, la piccola Diana appena lavata e le valigie con trenta abiti da sera”
In aula la dirigente della Polizia scientifica che entrò per prima nell’appartamento di Milano dove era stata trovata la bambina, morta di stenti dopo sei giorni da sola: “Pannolini usati sparsi per casa, il lettino senza lenzuola e cuscino”