Il sospetto di una sfida su YouTube dietro lo scontro Suv-Smart a Roma
AGI – Omicidio stradale. È questa l’accusa contestata dalla procura di Roma al 20enne che ieri era alla guida del Suv Lamborghini coinvolto nell’indicente di via Aristonico di Alessandria, a Casal Palocco, che ha causato la morte di un bimbo di 5 anni …
Di Caprio, Maguire e famiglie, a tutta arte e moda in Toscana
Oggi hanno visitato gli Uffizi e in serata sono attesi alla sfilata di LuisaViaRoma a piazzale Michelangelo, nei giorni precedenti sono stati al Bargello e a Vinci sulle orme di Leonardo
Sospesa la recita di preghiere in classe, la maestra dal giudice
AGI – Fu sospesa per 20 giorni n la decurtazione dello stipendio per aver fatto recitare preghiere in classe. Marisa Francescangeli, la maestra della scuola primaria di San Vero Milis è comparsa davanti al giudice del Lavoro di Oristano, Cons…
Cade dal terzo piano e muore una bimba di 5 anni
AGI – Un volo di diversi metri e un gioco che finisce nel peggiore dei modi. Alessia R., 5 anni, è precipitata dal balcone al terzo piano della palazzina in cui viveva con la sua famiglia, al civico 32 di via Spiniello ad Acerra. La piccola, secondo un…
Da quasi moglie a vedova, il giorno più triste di Marta
AGI – Alcuni l’hanno definita una sposa per finta, ma moglie lo è stata per davvero. Del resto Silvio Berlusconi l’ha sempre chiamata, in quegli incisi che vengono spontanei quando un rapporto è così consolidato, “mia moglie”. Ma nelle cronache Ma…
Il maltempo non abbandona l’Italia. Allerta arancione in diverse regioni
AGI – La morsa del maltempo non abbandona l’Italia. Per la giornata del 15 giugno, la Protezione civile ha previsto ancora un’allerta arancione su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata e Calabria, e allerta gialla su gran parte del Paese. Secondo il…
Il maltempo di primavera ha portato più neve sui ghiacciai, superato l’anno nero 2022
Le rilevazioni della Provincia autonoma di Trento. Sul Careser manto nevoso di 209 centimetri. Il confronto positivo con l’anno scorso non risolve però la crisi dei ghiacciai a secco
Delitto di Incisa, il fidanzato di Floris confessa: “L’ho uccisa io”
Il 57enne ricercatore originario di Nizza Monferrato ha ucciso la compagna con oltre 30 coltellate, poi ha tentato il suicidio ingerendo un mix di candeggina e psicofarmaci. Dopo sei giorni di ricovero si è risvegliato dal coma farmacologico ed è stat…
Per ridurre lo smog si andrà più lenti in autostrada
AGI. – A partire da oggi, per la prima volta in Italia, si potrà ridurre la velocità su autostrade e strade extraurbane principali per motivazioni ambientali, ovvero per ridurre lo smog. È uno degli effetti del decreto legge numero 69, pubbli…
Poliziotti violenti, uno degli arrestati al gip: “Ho reagito a una provocazione in modo non consono al mio ruolo”
Roberto Da Rold, 45 anni è l’unico che ha deciso di parlare con il giudice Livia Magri nell’interrogatorio di garanzia. Gli altri quattro si sono tutti avvalsi della facoltà di non rispondere