Un clochard è stato picchiato e ucciso a Pomigliano d’Arco
AGI – Un delitto nel Napoletano ha i contorni del giallo. La vittima, non ancora identificata, è stata scoperta questa mattina dai carabinieri a Pomigliano d’Arco, in via principe di Piemonte, dopo la segnalazione di un uomo deceduto. Non si esclu…
I sospetti del papà davanti ai pm: “Kata presa per sbaglio al posto di un’altra bambina”
L’uomo si è presentato in Procura per esprimere i propri dubbi sull’ipotesi di scambio di persona già al vaglio degli inquirenti. Finita l’ispezione dei luoghi. Ancora da esaminare le immagini dell’ultima telecamera scoperta
Cosa è successo oggi, lunedì 19 giugno
Il punto sulla giornata
Cosa è successo oggi, martedì 20 giugno
Il punto sulla giornata
Stop ai figli con due mamme. La Procura di Padova dichiara illegittimi gli atti di nascita
AGI – La Procura di Padova ha chiesto ad una coppia di donne omosessuali di rettificare l’atto di nascita della propria figlia attraverso la cancellazione del nome della madre non biologica. Il Comune di Padova ha fatto sapere che l’atto è relativo ad …
La decisione shock della procura di Padova: impugnati 33 atti di nascita dal 2017 a oggi. “Sono illegittimi, i bimbi non possono essere figli di due donne”
Le raccomandate sono state inviate in questi giorni. La procuratrice: “Con l’attuale normativa non posso fare altro. E poi la giovane età dei piccoli esclude che la modifica del cognome come richiesto possa avere ripercussioni sulla loro vita sociale”…
Mini-guida alla maturità 2023: si torna all’era pre-Covid
AGI – Maturità 2023, si torna alla normalità pre-Covid. I 536.008 studenti coinvolti nell’Esame di Stato – 521.015 candidati interni, 14.993 gli esterni – mercoledì 21 giugno saranno chiamati ad affrontare la prima prova scritta, d’italiano, comune a t…
In calo i crimini d’odio, ma non per l’identità di genere
AGI – Le segnalazioni di crimini d’odio nel corso del 2022 in Italia sono in diminuzione a eccezione di quelli legati all’identità di genere e discorsi d’odio per persone portatrici di disabilità. È quanto emerge dal report sul contrasto ai crimin…
Parità di genere, la coordinatrice lascia l’Osservatorio del Mic: “Da Sangiuliano impegni traditi e mai un incontro”
Intervista a Celeste Costantino che guidava l’organismo consultivo del Collegio romano: “Il ministro ha tradito gli impegni, nonostante i nostri dossier e le denunce delle attrici molestate. Non ci sono le condizioni per andare avanti”
Agguato sul lungomare di Osta, ferito un uomo
AGI – Colpi di pistola sul lungomare Duca degli Abruzzi, a Ostia. Un uomo cileno di 36 anni è stato raggiunto da un colpo di arma da fuoco ed è stato ricoverato all’ospedale Grassi. Il 36enne è in attesa di essere operato. Sul posto la polizia che…