Cosa è successo oggi 31 luglio
La cronaca della giornata
Un orso in cerca di cibo finisce in un campo scout nell’Aquilano: 12enni si rifugiano in auto
Il plantigrado in cerca di cibo. Continuano intanto le polemiche per il raduno nazionale di auto 4×4 organizzato a Villalgo, a poche centinaia di metri dalle aree protette frequentate da orsi e cervi
Affitta una casa da un 84enne che la perseguita e la violenta
AGI – La storia è delicata e gli inquirenti preferiscono mantenere il massimo riserbo, dovuto quando di mezzo c’è una violenza sessuale, necessario se i protagonisti sono avanti negli anni e potrebbero finire nel tritacarne dei giudizi facili oltre che…
Feste vip sul Lago di Como, Cordoba vince la causa contro i vicini
AGI – L’ex giocatore dell’Inter Ivan Ramiro Cordoba assieme alla moglie Maria Isabel Yepes vincono la causa contro le società che gestiscono Villa Bonomi, lussuosa dimora aristocratica sul lago di Como diventata nell’ultimo anni scenario di matrim…
Allarme dell’Unesco: “Salviamo Venezia”
AGI – Allarme dell’Unesco su Venezia: l’agenzia culturale delle Nazioni Unite ha raccomandato che la città lagunare sia inserita nella sua lista del patrimonio mondiale in pericolo e chiede alle autorità italiane di aumentare gli sforzi per p…
Capodoglio di 12 metri spiaggiato in Liguria, sarà imbragato e trainato a Savona
L’allarme dell’osservatorio Thethys: “Troppi natanti nel Santuario dei cetacei”. Le operazioni coordinate dalla Capitaneria di Porto di Savona
L’allarme dell’Unesco su Venezia. E la città rischia di finire nella black list del “patrimonio mondiale in pericolo”
In anteprima su Repubblica il rapporto pubblicato dall’Organizzazione delle Nazioni unite che paventa “danni irreversibili per gli effetti dello sviluppo urbanistico, il turismo di massa e gli impatti del cambiamento climatico”
Er Mutanda ha sparato a un vicino perché faceva rumore
AGI – È stato arrestato dai carabinieri Mirko Buzzi – 36enne ultrà della Lazio e conosciuto come ‘Er mutanda’ – con l’accusa di tentato omicidio dopo aver esploso un colpo di pistola alle gambe di un 25enne suo vicino di casa.
La lite era sc…
Le prime immagini del telescopio Euclid: “Sono ipnotiche”
Scatterà immagini super nitide di miliardi di galassie per creare la più grande mappa 3D del cielo
Sparatoria a Catania: due feriti
AGI – Due persone sono rimaste ferite con diversi colpi di pistola in via Santa Maria della Catena, nel quartiere San Cristoforo, a Catania. La sparatoria è avvenuta intorno alle 11. Si tratta di un 28enne colpito alla spalla e di un 60enne, impiegato …