Emanuela Orlandi, spunta la pista dello zio (vicino agli 007) che avrebbe molestato la sorella
AGI – “Nessuno ci ha avvisato della messa in onda del servizio: domani (oggi ndr) nel corso di una conferenza stampa, avremo modo di spiegare il nostro pensiero su tutto questo”. È il commento all’AGI dell’avvocato Laura Sgrò, legale della f…
Orlandi, spunta il nome dello zio di Emanuela. Pietro: “Furioso, vogliono scaricare la responsabilità sulla famiglia”
A 40 anni di distanza, una nuova ipotesi porta allo zio defunto Mario Meneguzzi. L’avvocata della famiglia: “Queste carte non sono affatto una novità, avevano già indagato e non era emerso nulla”
Che cosa è successo oggi lunedì 10 luglio
La cronaca della giornata
Fingono di stare male per farsi portare in ambulanza a Riccione e se la ridono in un video su TikTok: denunciati. Lo sdegno degli operatori del 118
Due giovani milanesi di origine magrebina saranno indagati per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme
Allerta per anziani e fragili, ecco 10 regole (più una)
AGI – L’estate fa sul serio, con l’Italia nel pieno di un’ondata di calore che durerà, dicono gli esperti, diversi giorni. Comincia soprattutto per le persone anziane e i fragili la stagione più difficile, quella in cui le condizioni climatiche possono…
Il bimbo nato senza occhi in Senegal e curato in Italia
AGI – La vita di Mouhamed comincia in Senegal nel luglio 2022, con un esordio non facile: è subito evidente che il bimbo è affetto da una rara malformazione e che nel suo Paese nessuno ha le possibilità di aiutarlo. Pochi giorni dopo però, grazie all’i…
Ecco il prezzo del caldo: 61mila morti in Europa nell’estate del 2022. L’Italia il Paese più colpito con 18mila vittime
La ricerca su Nature. L’anno scorso, tra giugno e settembre, le temperature torride hanno ucciso 61.672 persone in 35 nazioni europee. Due decessi su tre erano di donne
Rogo nella Rsa di Milano, avviso di garanzia alla direttrice Claudia Zerletti. Polemica in consiglio comunale per l’assenza di Sala
Le accuse sono omicidio e lesioni colpose plurime e incendio. Lega: “Commissione d’inchiesta sulle Rsa milanesi”
Turismo ancora in crescita in Italia. Ormai si è tornati ai livelli di pre-pandemia
Attese a luglio 74 milioni di persone, più 7%, soprattutto stranieri. Premiati le città d’arte e i borghi storici
Incendio in allevamento, strage di tacchini
AGI – Strage di tacchini nella Tuscia.
A causa di un vasto incendio – che si è sviluppato questa mattina alle 6 all’interno di un capannone di un’azienda che si occupa dell’allevamento di animali -, hanno perso la vita 14 mila tacchini. Ad andare dist…