Il ritratto di Zaki fatto dalla sua prof a Bologna
AGi – “Patrick è una persona molto generosa e altruista. Come dicono i suoi amici, è anche protettivo e si prende cura delle persone”. Rita Monticelli – la professoressa della facoltà universitaria di Zaki che l’ha sostenuto e incoraggiato in ques…
Il più grande sequestro di cocaina mai fatto in Italia
AGI – Maxi operazione antidroga nell’Agrigentino: i cinque componenti dell’equipaggio del motopesca “Ferdinando d’Aragona” sono stati arrestati ed è stato sequestrato un quantitativo di 5,3 tonnellate di cocaina.
L’operazione, coordina…
Dramma nel mare della Sardegna: una bambina di 10 anni è annegata nell’Oristanese
AGI – Due tragedie del mare sul litorale della provincia di Oristano nelle ultime ore. Una bambina di 10 anni è morta annegata a Noesala, località costiera al confine tra i comuni di Magomadas e Tresnuraghes. Una giovane turista di origi…
Il trapper Baby Gang lascia gli arresti domiciliari
AGI – Il Tribunale di Milano ha sostituito la misura cautelare per Baby Gang, alias di Zaccaria Mouhib, dagli arresti domiciliari all’obbligo di dimora con divieto di uscire di casa dalle 20 alle 9 nell’ambito del processo in cui è co-imputat…
Violenze di Capodanno in piazza Duomo, i giudici sulla condanna a uno del branco: “Anche se solo spettatore è responsabile”
Le motivazioni della condanna a 5 anni e 10 mesi di un 22enne che ha partecipato alle aggressioni del Capodanno 2022
Cosa è successo oggi giovedì 20 luglio
La cronaca della giornata
Due morte in mare nell’Oristanese: una bambina di 10 anni e una turista di 41
Le tragedie una a poca distanza di tempo dall’altra, entrambe nella stessa zona costiera
La famiglia di Andrea Purgatori accusa: è stato curato male
AGI – Sulla morte del giornalista e scrittore Andrea Purgatori, avvenuta mercoledì per una malattia fulminante, la procura di Roma ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo e disporrà l’autopsia per accertare le cause del decesso. Gli inquirenti…
La prima donna a partecipare alla staffetta della Gara dei boscaioli: “Quando taglio un albero penso alla sua storia e lo rispetto”
Desirèè Facchin, 23 anni, ha la passione della motosega dai tempi della scuola. Oggi guida una squadra di 30 operatori forestali, tutti maschi. “Con loro nessun problema ma in Italia ancora tanti pregiudizi sui mestieri appannaggio degli uomini”
Morì perché esposto all’amianto: il ministero deve risarcire gli eredi per 700 mila euro
La vittima un dipendente civile dell’Arsenale militare della Spezia