Nuorese, assassinato con tre colpi di pistola in pieno centro: muore 47enne con precedenti
La vittima si chiamava Luca Goddi, allevatore di Budoni. L’omicidio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì nella via principale di Orune, in provincia di Nuoro
Svelato il logo della candidatura della ‘cucina italiana’ a patrimonio Unesco
AGI – La mano di un cuoco che ‘spadella’ alcuni elementi della cucina italiana insieme a vari monumenti italiani, simboli del territorio e personaggi della cultura. Viene richiamato l’atto del preparare cibo come rito e come patrimonio alimentare e di …
Il presidio per Karl Nasr travolto e ucciso in viale Umbria: “Freniamo le auto per salvarci la vita”
La protesta di ciclisti e ambientalisti dopo il caso del 18enne schiacciato contro un palo mentre camminava con i genitori
Cosa è successo oggi 4 agosto
La cronaca della giornata
Il grido degli scout: “Clima, scuola, futuro: vogliamo un mondo migliore. Ascoltateci”
Il grande raduno del Cngei a Soriano del Cimino, con don Ciotti e l’ex ministra Bonetti. In 1.500 tra ragazze e ragazzi hanno scritto un manifesto per la politica. “Lavoro, diritti, educazione sessuale: ecco le nostre richieste”.
Rubano di notte la piscina nuova di zecca da una villetta in Brianza
AGI – Costava 1500 euro ed era portatile. Non proprio una vasca di lusso, comunque un’oasi di refrigerio per il proprietario che due giorni fa aveva raccontato a ‘Il Giornale di Monza e Vimercate’ il furto della sua piscina a Bernareggio.
I…
Cavernago, uccide a coltellate il padre in giardino durante una lite: arrestato un trentenne
L’omicidio nell’abitazione in cui il 64enne Umberto Gaibotti viveva con la famiglia. I vicini hanno sentito le grida e dato l’allarme
Ciclone nel Mediterraneo, venti barchini nella tempesta. Appello di Alarm phone: “Soccorreteli, non sopravviveranno alla notte”
Condizioni meteo già proibitive e in peggioramento nelle prossime 48 ore ma dalla Tunisia continuano a partire gusci di metallo verso Lampedusa
Il venerdì pomeriggio è il momento meno produttivo al lavoro
AGI – I lavoratori sono meno produttivi e compiono un maggior numero di errori nel pomeriggio, soprattutto nella giornata del venerdì. Lo dimostra lo studio della Texas A&M School of Public Health, pubblicato su PLOS ONE. La ricerca offre una …
Ragazza morsa su una natica, il referto sessista al pronto soccorso: “Cane buongustaio”. E il medico viene sospeso
Il fatto è avvenuto presso il San Leopoldo Mandic di Merate. Battute e apprezzamenti per una 28enne, confermate dall’anamnesi. Lo sfogo della vittima: “E se al mio posto ci fosse stata una ragazzina?”