Trentino, scontro tra deltaplano e parapendio: morto un pilota
La vittima è un uomo tedesco. La collisione a circa 1600 metri di quota. Il parapendista è riuscito a salvarsi azionando la vela d’emergenza
La carica dei piccoli mecenati che restaurano l’Italia con l’Art Bonus
Il 63 per cento di chi ricorre alla riforma fiscale che sostiene la cultura è composto da semplici cittadini. Così le opere rinascono anche in provincia
Scontro fra deltaplano e parapendio, un morto in Trentino
AGI – Tragedia nel pomeriggio nei cieli del Trentino. Un pilota tedesco di deltaplano è morto dopo essersi scontrato in volo con un parapendio pilotato da un italiano sopra l’abitato di Vetriolo. La collisione è avvenuta a circa 1.6…
Cosa è successo oggi 2 settembre
La cronaca della giornata
Piancastagnaio, pensionato di 86 anni riceve cartella esattoriale da 26mila euro da pagare in cinque giorni. “Non ce la faccio”, scrive a Meloni
Sul Monte Amiata, l’ex commerciante sull’accertamento del 1998: “Mi sono sempre comportato correttamente con i miei dipendenti, non possiedo immobili nè altri beni”
Musicista ucciso: il sedicenne confessa “Volevo solo difendermi”
AGI – “Veniva davanti a me con fare minaccioso e ho fatto fuoco”. La pistola? “Era del gruppo e me l’ha passata un mio amico maggiorenne. Non volevo ucciderlo, ma solo difendermi”. È una parte della confessione al gip dei Minori resa dal 16enne accusat…
Orsa Amarena, gli animalisti contro l’uomo che l’ha uccisa. Gli avvocati dell’allevatore: “Troppe minacce, necessaria la scorta”
Annunciata una manifestazione sotto la casa di Andrea Leombruni. Comunicati aggressivi: “Passerai il resto della vita in tribunale”. E lui: “Non volevo ammazzarla, mi sono spaventato quando si è alzata sulle zampe posteriori”
Bordighera, donna dimessa dal punto di primo intervento muore due giorni dopo. Visitata da un medico a gettone reclutato dal gestore privato
Dal primo di agosto il presidio ambulatoriale è in carico a Gmv che, da gennaio, gestirà l’intero ospedale del Ponente
Un robot cercherà il corpo della ragazza caduta nel lago d’Iseo
AGI – Sarà un robot a cercare il corpo della turista tedesca 20enne dispersa da venerdì sera nel lago d’Iseo. Il nucleo sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Roma userà anche un particolare sonar da ricerca. Una volta effettuata una scans…
La casa brucia e la nonna si getta nel fuoco per salvare i tre nipoti: i bambini illesi, ustioni per la donna
L’episodio a Cassano delle Murge: la donna è stata ricoverata con ustioni sul 25 per cento del corpo. “Ha pensato prima ai bambini – ha spiegato il sindaco Davide Del Re – è stato un atto d’amore di questa donna, e siamo davvero orgogliosi della nostr…