Il pm vuole assolvere il marito violento: “È del Bangladesh, è la sua cultura”. Polemica a Brescia, da Pd a FdI: “Ispettori alla procura”
L’ex moglie: “Negata la protezione alle donne”. La ministra Roccella: “Ma la provenienza non è una condanna”
Arrestata la madre del bambino di tre mesi morto a Padova
AGI – Con l’accusa di maltrattamenti aggravati, è stata arrestata la donna di nazionalità marocchina, residente in provincia di Rovigo, il cui figlioletto di appena tre mesi è morto la scorsa settimana all’ospedale di Padova.
La misura …
Italo Calabrò verso la beatificazione. Sfidò i mafiosi con l’arma dell’amore
A Reggio Calabria è partita domenica l’Inchiesta diocesana sulla “vita, le virtù e la fama di santità” del sacerdote. Si legge nelle motivazioni: assistette i figli delle vittime della ‘ndrangheta, ma anche quelli dei malavitosi per sottrarli alle str…
Sessantuno crolli in un anno, le scuole italiane ripartono a pezzi
È il numero più alto degli ultimi sei anni. Otto i feriti. Cittadinanzattiva: “Il ministero dell’Istruzione non ha dati aggiornati”. Tre episodi anche nelle università
‘No women no panel’, in Sardegna un protocollo per l’inclusione
AGI – La Sardegna, con Regione, Comuni e Università di Cagliari e Sassari, si aggiunge oggi ai firmatari del protocollo d’intesa ‘No women No panel – Senza Donne non se ne parla’, promosso dalla Rai. Superare gli stereotipi di genere e promuovere la pa…
L’Istituto superiore di Sanità volta pagina: alla guida arriva Rocco Bellantone, cugino del sottosegretario alla presidenza del consiglio Fazzolari
Endocrinologo, è stato preside della Cattolica e sostituirà Silvio Brusaferro
Schianto ad Alatri in diretta social, il conducente era sotto effetto di droga
AGI – Era sotto effetto di droga il 29enne magrebino che ieri ad Alatri, mentre era in diretta sui social, ha perso il controllo della sua Audi, invadendo l’altra corsia e andando a sbattere contro una Nissan Qasquai con a bordo una donna di 44 anni, l…
Agente ucciso dalle Br nel ‘79: la famiglia di Michele Granato presenta ricorso contro il no della Francia all’estradizione
Per l’omicidio è stata condannata all’ergastolo in Italia Roberta Cappelli, oggi 67enne insegnante di sostegno per bambini disabili in Francia. L’ex brigadista deve rispondere anche per le uccisioni del generale dei cc Enrico Galvaligi e del vice ques…
Rovigo, neonato di tre mesi morto, arrestata la madre
Il piccolo è deceduto la scorsa settimana all’ospedale di Padova. I traumi riscontrati su di lui sarebbero quelli tipici della sindrome del “bimbo scosso”
Operaia della Forestale muore a bordo di un mezzo antincendio
AGI – Un’operaia della Forestale, Marinella Sigona di Giarratana, 55 anni, è rimasta vittima di un incidente stradale sulla strada statale 194 al chilometro 64+300 proprio in territorio di Giarratana. La donna era a bordo di un mezzo antincendio, una “…