Brandizzo, indagati i vertici della società dei 5 operai morti
AGI – Salgono a 7 le persone indagate per la strage di Brandizzo. All’addetto di Rfi Antonio Massa e al caposquadra della Sigifer – l’azienda che la quale lavoravano i 5 operai travolti da un treno mentre lavoravano sui binari – Andrea Girardin Gibin, …
Brandizzo, indagati 4 dirigenti Sigifer: omicidio colposo plurimo e disastro ferroviario
Sale a sei il numero di persone sotto inchiesta, tra cui Franco Sirianni, titolare dell’azienda: “L’avviso di garanzia era un atto dovuto”
Cosa è successo oggi 13 settembre
La cronaca della giornata
Caos treni, cancellate centinaia di corse nel Lazio
AGI – Dalle prime ore di questa mattina gran parte dei treni delle linee regionali Orte-Fiumicino Aeroporto (FL1) e Roma-Viterbo, due dei principali collegamenti su rotaia usati dei pendolari nel Lazio, è stata cancellata o soppressa mandando…
Oltre seimila migranti a Lampedusa, servono cure per i naufraghi feriti. I turisti offrono acqua e merendine
Morto un bimbo guineano di cinque mesi appena giunto nell’isola. Servono navi per far partire i nuovi arrivati e svuotare l’hotspot
Violentata a 14 anni da due uomini durante la festa del paese: lei trova il coraggio e li denuncia
E’ accaduto in Alto Adige
Non solo Calligaris, ecco come lo sport annulla le barriere dell’età: “Il corpo è cambiato e la vecchiaia non è più una malattia”
La campionessa, che a 68 anni ha attraversato a nuoto lo stretto di Messina, ne è solo l’ultimo esempio: “L’ineluttabile è un concetto relativo. La medicina ha aggiunto anni alla vita, una vita spesso di ottima qualità”
Firenze, rider insegue e blocca un rapinatore
L’uomo, un 36enne di origine pakistana, ha assistito alla violenza subita da un turista norvegese, colpito e buttato a terra per rubargli l’orologio. Non ci ha pensato due volte e si è messo a correre dietro ai banditi. Ne ha fermato uno e lo ha conse…
A casa dell’ex moglie per minacciarla con una tanica di alcol, lei fugge in auto, lui la insegue e viene arrestato a Firenze
“Ti faccio fare la fine delle altre donne”. L’aveva già minacciata inviando foto di acidi
Lampedusa, oltre seimila persone in gabbia, l’hotspot al collasso. “Non c’è spazio nemmeno per cadere a terra”
Bambini, donne e uomini sono ammassati nella struttura di contrada Imbriacola. Basile: “Reggiamo, ma la macchina dei trasferimenti non si deve fermare”