Migranti minori nei container a Genova, monta la protesta nel quartiere di Rivarolo: “Sistemazione indegna”. Gruppo di cittadini in presidio notturno
Il quartiere contesta la decisione del Comune. Venerdì assemblea pubblica indetta dal presidente (Pd) del Municipio Federico Romeo
Auto contro bicicletta nell’anconetano: muore bambino di 11 anni
E’ accaduto a Marzocca di Senigallia nel pomeriggio. Da chiarire la dinamica dell’incidente
Il fondatore e ceo di Snapchat ospite dei giovani editori: “Aiutiamo gli studenti a riconoscere le fake news nell’era dell’IA”
L’incontro con gli studenti e Andrea Ceccherini in programma il 26 ottobre
Cosa è successo oggi 20 settembre
La cronaca della giornata
Migranti, il cardinale Montenegro: “Le frontiere chiuse non servono, senza figli tra qualche anno saremo noi a cercarli”
Nel 2013 accolse il Papa a Lampedusa. “Da allora non credo che si sia fatto tutto quello che si poteva fare”. Chiudere le frontiere? “E’ come fermare il vento. Stiamo dicendo loro ‘statevene a casa’ ma casa loro è inabitabile”
Covid, il ministero non decide sui positivi asintomatici e sulle mascherine. Le scuole avanti in ordine sparso
Gli istituti prendono decisioni diverse in attesa di una dalla Salute. “Comunque, non reintrodurremo obblighi”. Saranno date raccomandazioni su come comportarsi in caso di infezione
Battipaglia, litiga con la moglie e la accoltella
AGI – Femminicidio, nel primo pomeriggio di oggi, a Battipaglia, nel Salernitano. Un uomo di 38 anni, stando alle prime informazioni che trapelano, avrebbe ferito mortalmente la moglie, sua coetanea, con un coltello mentre si trovavano in casa in local…
Bocciati con meno di 6 in condotta, ma con più ripetenti c’è un aumento della dispersione scolastica
La riforma della scuola del governo Meloni potrebbe essere dannosa perché “la ripetenza è considerato un fattore che preannuncia l’abbandono”, si legge sul sito del Miur
Un bambino di 15 mesi in arresto cardiaco è stato salvato da due medici in vacanza
AGI – A 15 mesi va in arresto cardiaco, salvato in extremis in un albergo di Giulianova. Un dramma sfiorato quello vissuto da un coppia di tedeschi, turisti nella costa Teramana. Nonostante il bimbo di 15 mesi avesse la febbre, lo hanno portato al…
I cuccioli dell’orsa Amarena giocano e si alimentano da soli
AGI – I giovani orsi figli di Amarena si muovono liberi, in un’area molto vasta guidati dal loro istinto ora che la mamma non c’è più. Si alimentano di frutta, bacche e carcasse. Giocano e si nascondono. I piccoli sarebbero stati avvistati nelle o…