Papa Francesco: “All’Europa servono i migranti. Non possiamo rimandarli indietro come nel ping pong”
Nella conferenza stampa sul volo di ritorno da Marsiglia Bergoglio dice che, rispetto al suo primo viaggio a Lampedusa nel 2013, oggi la coscienza del problema è cresciuta. La missione di Zuppi dopo la Cina “sta andando bene”
Hobby Model Expo, Fondazione FS presenta i suoi gioielli
AGI – Trenini, che passione. Treni in miniatura di ogni dimensione, e poi rotaie, plastici in tutte le scale, un vero e proprio tracciato ferroviario per i modelli a ‘vapore vivo’. Hobby Model Expo di Novegro (alle porte di Milano) è arrivato alla sua …
Muore il sindaco di Carrodano, in Liguria, era al settimo mandato
Pietro Mortola era considerato il primo cittadino dei record, da oltre tre decenni alla guida dell’amministrazione del comune in provincia della Spezia
Che cosa è successo oggi sabato 23 settembre
La cronaca della giornata
La Storia riscritta per nascondere il fascismo
Intorno agli slalom lessicali di Meloni, resta attivo e meno prudente il peggiore arsenale dialettico della sua parte politica
Maltempo e piogge da Nord a Sud, nubifragio a Napoli
AGI – L’ondata di maltempo che sta investendo a macchia di leopardo l’Italia ha fatto sentire i suoi effetti da Nord a Sud: a Milano una grandinata ha imposto lo slittamento di mezz’ora dell’inizio di Milan-Verona mentre su Napoli si è abbattuto …
Processo Grillo, quell’amicizia rotta dalla violenza di gruppo
AGI – Un trauma che ha travolto le vite di due ragazze, sottoposte a una pressione mediatica enorme e a quella vittimizzazione secondaria che spesso accompagna le denunce di violenza sessuale, al punto da spezzare la loro amicizia. ‘Silvia’ e ‘Roberta’…
Container, barriere e filo spinato: ecco il Cpr per chi arriva dai Paesi sicuri
Il primo (e al momento unico) nuovo centro con una capienza di 84 posti verrà inaugurato lunedì a Pozzallo. Ai richiedenti asilo in attesa di risposta la scelta: essere trattenuti o versare 5.000 euro per la libertà
Incidente aereo sfiorato a Venezia, la causa un cavo inserito nella presa sbagliata
La strage scampata nell’ottobre del 2022 a causa di un’errata comunicazione dalla torre di controllo. Coinvolti un velivolo di Iberian in fase di atterraggio e uno di Ryanair in partenza per Londra: a bordo c’erano 377 persone
Salvini: “Uniti per vincere le Europee”. Su migranti e cpr: “L’invasione va fermata”, “Soros vuole cancellare la democrazia occidentale”
Il ministro ai Magazzini del Cotone per la riconferma di Edoardo Rixi alla guida della Lega in Liguria: “Le opere vanno fatte, la Regione ha numeri eccellenti. Marco Bucci non è sempre gioviale ma Genova aveva bisogno di una robusta messa in sicurezza…