Cosa è successo oggi 18 ottobre
La cronaca della giornata
Nucleare civile, Grossi (Iaea): “L’Italia ha una grande competenza e può giocare un ruolo importante”
Il direttore generale dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica è a Roma per incontrare la premier Giorgia Meloni: “La scelta più realistica il vostro Paese è puntare su piccole centrali con piccoli reattori modulari”
“Il lavoratore ha diritto a un salario minimo costituzionale”: la sentenza a Bari condanna il datore di lavoro ad alzare lo stipendio e pagare gli arretrati
La decisione dopo il ricorso di un lavoratore, inquadrato regolarmente con un contratto collettivo, che riteneva inadeguata la sua retribuzione
Ancona, clochard fa ricorso contro l’ordinanza anti-bivacchi: “Non si può sanzionare chi non sa dove dormire”
La sanzione prevede multe fino a 500 euro che i senzatetto non potranno mai pagare. L’avvocato di strada: «È un deficit delle istituzioni non trovare accoglienza per chi è povero»
Omicidio Nada Cella, chiuse le indagini del cold case di Chiavari, uccisa con crudeltà e per futili motivi
L’avviso notificato all’indagata del delitto, Annalucia Cecere, contestato l’omicidio volontario ai danni della giovane donna nel 1996, caso mai risolto e riaperto recentemente, accusati di favoreggiamento il commercialista Marco Soracco e sua madre …
Dispetti, scritte sui muri ed esposti tra carabinieri: le intercettazioni a Gallipoli svelano una guerra interna. “Una giostra da cui bisogna guardarsi”
C’è uno scandalo in divisa nelle intercettazioni raccolte dai militari della Guardia di Finanza di Gallipoli e poi confluite nell’inchiesta che appena un mese fa (era il 14 settembre) ha scoperchiato un giro di favori tra il mondo dell’imprenditoria l…
Pedone preso a martellate, “Ho visto la morte in faccia”
AGI – “Ho visto la morte in faccia”: è il drammatico racconto di Matteo Bastianelli, il pedone che all’alba di lunedì a Fermignano, nel Pesarese, è stato investito e preso a martellate da un automobilista a cui aveva fatto cenno di rallentare. “Se un s…
Si era autosospeso perché scoperto con la cocaina, il sindaco di Cecina torna e nomina nuovi assessori: “Mi sono disintossicato”. Scontro col Pd
Sanuele Lippi: “Qui qualcuno vuole fare le trame politiche ma io un certificato che attesta la mia guarigione sanitaria”
Divorzio facile, le nuove regole dopo il sì della Cassazione
Le risposte dell’avvocato matrimonialista Gian Ettore Gassani
Garante dei detenuti, al Senato M5S vota con la maggioranza il via libera. Pd, Avs e Iv escono dall’aula
La terna, Felice Maurizio D’Ettore in quota FdI, Irma Conti per la Lega, Mario Serio per M5S, sostituirà l’attuale Garante Mauro Palma. La maggioranza non voluto ascoltare i candidati. Alla Camera la commissione Giustizia non ha ancora votato e dato i…