Ancona, ragazza di 15 anni precipita dal balcone: è gravissima
La giovane è caduta dal terzo piano di uno stabile in via Capodistria
Cosa è successo oggi 30 ottobre
La cronaca di oggi
Uccise i genitori, confermato in appello l’ergastolo per Benno Neumair
AGI – La corte d’assise d’appello di Bolzano ha confermato l’ergastolo per Benno Neumair, il 33enne accusato di aver ucciso e occultato i cadaveri del padre Peter Neumair e della madre Laura Perselli nel tardo pomeriggio del 4 gennaio 2021 a Bolza…
Fumettibrutti annuncia ‘non sarò presente al Lucca Comics’ per il patrocinio d’Israele
(AGI) – Roma, 30 ott. – Dopo Zerocalcare, anche Fumettibrutti diserta Lucca Comics per lo stesso motivo, il patrocinio dell’ambasciata di Israele. “Mi spiace scrivervi che non sarò presente durante i giorni di fiera a Lucca, e il motivo è proprio il pa…
Uccise padre e madre e gettò i corpi nell’Adige, confermato in appello l’ergastolo per Benno Neumair
Il delitto nel gennaio del 2021. Il figlio confessò di averli strangolati quando fu ritrovato il cadavere della madre, dopo un mese di dichiarazioni di innocenza e depistaggi
Si torna a celebrare messa nella Basilica di Norcia distrutta dal sisma del 2016
AGI – A sette anni dal terremoto che ne ha provocato il crollo, nella basilica di San Benedetto di Norcia, il vescovo della diocesi di Spoleto e Norcia, Renato Boccardo, presiede la prima messa dal 30 ottobre 2016. Il terremoto provocò il crollo della …
Crolli, frane ed esondazioni: è allarme maltempo nel Nord Italia
La situazione più critica in Emilia Romagna. Disagi anche in Liguria e Toscana. Sconsigliati gli spostamenti in Veneto
Esondazione del Lambro: tre condanne, “l’argine fu demolito e ricostruito male”
AGI – Fu per colpa della “demolizione dell’argine e della sua scorretta ricostruzione” nell’ambito dei lavori per la realizzazione della centrale idroelettrica ‘Ortica’che il Lambro esondò a Milano devastando un canile nella zona est della città e…
Italiana arrestata in Kazakistan, l’appello della madre al ministro Tajani
AGI – “È disperata. Ha smesso di mangiare, per due volte ha provato a togliersi la vita. Aiutateci”: questo l’accorato appello lanciato dalla madre di Amina Milo Kalelkyzy, la 18enne italiana detenuta in Kazakistan da tre mesi con l’accusa di traffico …
Terremoto 2016, parte la ricostruzione del borgo di Castelluccio
Sono state aperte le buste per indicare chi farà i lavori per il “Piccolo Tibet”, paese umbro in quota distrutto sette anni fa. Il progetto, unico al mondo, prevede un’enorme piastra di isolamento nel sottosuolo