Che cosa è successo oggi 14 novembre
La cronaca della giornata
Operaio travolto da una pala meccanica al polo chimico di Ravenna: la vittima è Stefano Poletti. Era prossimo alla pensione
L’infortunio avvenuto in un cantiere edile. Cgil, Cisl, Uil piangono l’ennesima vittima sul lavoro: “L’attuale governo ha introdotto una serie di deregolamentazioni che hanno ulteriormente indebolito le già precarie garanzie di sicurezza”
Bocelli ‘dottore’ a Napoli per il suo impegno nel sociale
AGI – “Capisco perfettamente l’onore, un po’ meno la causa, ma accetto con grande gioia e riconoscenza, perché la vivo come una testimonianza d’affetto e un attestato di stima per l’impegno che ho messo da sempre per portare in ogni angolo del mon…
Abbandonato alla nascita, dovrà tornare dopo tre anni dalla madre naturale. Ma la famiglia affidataria fa ricorso
La decisione è del Tribunale per i minorenni. Il bambino era stato lasciato in strada a Ragusa con ancora il cordone ombelicale attaccato. Il padre naturale è già stato condannato, la madre e a processo
Un inviato di Mi manda RaiTre aggredito a bastonate nel Foggiano dal figlio di un ex senatore
AGI – Un inviato della trasmissione Rai “Mi manda RaiTre” è stato aggredito a colpi di bastone a San Nicandro Garganico, nel Foggiano, dove si trovava per un’inchiesta sulle scuole private e i cosiddetti “diplomifici”, gli istituti paritari accus…
Terremoto in provincia di Fermo, la scossa è di 4.0
AGI – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 si è verificata a 3 chilometri da Montelparo, nei pressi di Fermo. Lo rende noto l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Il sisma, registrato alle 17.17, ha avuto una profondità di 22 chilometri….
Incidenti sul lavoro, un’operaia di 26 anni muore a Pieve di Soligo nel Trevigiano
La ragazza è rimasta incastrata con la testa in un macchinario della ditta di surgelati Bocon. Morto anche un 59enne all’interno del polo chimico di Ravenna e ferite altre tre persone in Friuli, Trentino e Lombardia. 559 le vittime nei primi sette mes…
Terremoto di magnitudo 4.0 nelle Marche
La scossa è stata avvertita a Fermo in modo particolarmente intenso ma anche ad Ancona, Ascoli Piceno e lungo la costa. Non risultano al momento segnalazioni di danni ai vigili del Fuoco
Picchiano la bimba e la lasciano morire, in carcere i genitori
AGI – Il gip di Santa Maria Capua Vetere ha disposto il carcere per una giovane coppia di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, indagata per concorso in omicidio volontario pluriaggravato ai danni della loro bimba neonata.
I genitori …
Padova, cambia l’orientamento della procura sulle mamme Arcobaleno: “Non cancelliamo più, decida la Corte costituzionale”
La procuratrice aggiunta Maria D’Arpa, subentrata alla facente funzione Valeria Sanzari, trasferita a Venezia, ha un’altra idea sulla gestione di questa vicenda giudiziaria: “C’è una questione di incostituzionalità”