Franco Gabrielli: “Con la violenza sulle donne non si può essere superficiali: nessuna denuncia deve essere sottovalutata”
L’ex capo della polizia e ora delegato del sindaco Sala: “La sicurezza delle donne riguarda tutti. La violenza di genere non può essere trattata come un fascicolo qualsiasi, ma nelle forze di polizia c’è sensibilità”
Il perché del fucsia, un colore che viene da lontano nella lotta delle donne per l’emancipazione
Dalla battaglia delle suffragette alle prime lavoratrici vittime dell’ingiustizia. Viola e fucsia hanno una storia lunga alle spalle. E sono ormai simboli riconosciuti in tutto il mondo
Emanuele Compagno, l’avvocato di Filippo Turetta lascia e rinuncia alla difesa
L’annuncio del legale dopo le polemiche che lo hanno investito
Cosa è successo oggi 25 novembre
La cronaca della giornata
L’ex fidanzata gli rivela 40 anni dopo: “Sei padre di due gemelli”
AGI – “Sei padre di due gemelli”. La rivelazione-choc è arrivata quarant’anni dopo la fine di una relazione che sembrava ormai archiviata nel libro dei ricordi. E, invece, un 60enne dell’Alto Sangro, (L’Aquila) che ha reincontrato casualmente l’ex comp…
Zuncheddu lascia il carcere dopo 33 anni. L’ergastolo è stato sospeso
AGI – Beniamino Zuncheddu, detenuto da quasi 33 anni, è libero. “Non vedo l’ora di spostarmi da qui, perché il carcere non lo voglio più vedere”, dice, felice e sollevato, appena uscito dalla casa circondariale di Uta (Cagliari), dopo che la Corte…
Cagliari, liberato il pastore Zuncheddu. Era condannato per triplice omicidio, ma ora si dubita del suo accusatore
Ha passato 32 anni in carcere, poi il testimone dell’assassinio ha ammesso: “Il suo nome mi era stato indicato da un poliziotto”. Il paese di Burcei prepara una festa
Migliaia in corteo a Roma e in altre città contro la violenza sulle donne
AGI – Una marea ‘fucsia’ a Roma, a Messina e in tante città italiane da Nord a Sud per dire basta alla violenza di genere nel nome di Giulia Cecchettin, la 22enne assassinata due settimane fa in Veneto. Grande partecipazione, con oltre mezzo milio…
Il Papa ha eseguito una tac al Gemelli
L’esame ha dato esito negativo
Minaccia la ex: “Ti faccio fare la fine di Giulia”. Arrestato un 18enne
AGI – I carabinieri di Aosta hanno arrestato un 18enne accusato di aver minacciato di morte la sua ex fidanzata con un chiaro riferimento a Giulia Cecchettin, la ragazza uccisa dall’ex in Veneto.
“Ti faccio fare la fine di quella là”, avrebbe detto al…